Back to top

Autore Topic: Template caricato in locale ma non da remoto  (Letto 2387 volte)

Offline cristiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template caricato in locale ma non da remoto
« il: 13 Ott 2006, 11:03:07 »
Ciao a tutti, ho installato Joomla in locale sul mio PC (utilizzo Xampp). Accedendo al sito dal mio browser esso viene visualizzato correttamente, mentre se la stessa operazione viene fatta da altri PC della LAN a cui appartengo, il template non viene caricato. La cosa si verifica sia con il template di default che con altri. Gli errori di visualizzazione si sono verificati sia su Internet Explorer che su Firefox ma, e questo mi fa impazzire, non in maniera sistematica: ad esempio da un Pc il sito è visualizzato correttamente da Firefox ma non da IE, da un altro PC entrambi i Browser non caricano il template.
Cosa può determinare discrepanze tra ciò che viene visualizzato in locale e ciò che vedono gli altri da remoto? Grazie 

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Template caricato in locale ma non da remoto
« Risposta #1 il: 13 Ott 2006, 11:09:21 »
Ciao a tutti, ho installato Joomla in locale sul mio PC (utilizzo Xampp). Accedendo al sito dal mio browser esso viene visualizzato correttamente, mentre se la stessa operazione viene fatta da altri PC della LAN a cui appartengo, il template non viene caricato. La cosa si verifica sia con il template di default che con altri. Gli errori di visualizzazione si sono verificati sia su Internet Explorer che su Firefox ma, e questo mi fa impazzire, non in maniera sistematica: ad esempio da un Pc il sito è visualizzato correttamente da Firefox ma non da IE, da un altro PC entrambi i Browser non caricano il template.
Cosa può determinare discrepanze tra ciò che viene visualizzato in locale e ciò che vedono gli altri da remoto? Grazie 

Forse quando hai istallato joomla hai messo "locahost"  ??? Controlla nel file configuration.php le impostazioni  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Sprizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2006, 14:51:27 »
se vuoi andare sul sicuro metti il tuo IP al posto di localhost nel configuration.php

Offline cristiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2006, 17:22:35 »
Innanzitutto grazie per la risposta. Sostituendo localhost con il numero IP ho risolto il problema :) ....o quasi. In particolare il template viene ora caricato in remoto sia da IE che da Firefox.  Poi per prova ho creato un nuovo modulo e vi ho inserito un'immagine. In locale e da remoto con IE l'immagine viene visualizzata correttamente sul frontend, in remoto con Firefox no. Che sia questione di path del file immagine? C'è forse qualche sintassi particolare per scrivere il percorso di file e cartelle che IE digerisce ma Firefox no?
Grazie

Offline Sprizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2006, 18:06:44 »
intanto potresti postare il codice che hai inserito tanto per farci un idea.
poi vediamo cosa si può fare!

Offline cristiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2006, 13:19:21 »
Ho creato un nuovo modulo con Moduli / Moduli sito -> Nuovo. Poi, nell'editor, ho inserito un'immagine con il pulsante "Insert/edit image", specificando come "image URL" un'immagine a caso tra quelle presenti nella cartella images di Joomla, ad esempio \images\stories\clock.jpg.

Ho poi assegnato al modulo una posizione nella pagina di frontend. Il risultato è che il modulo appare sia con IE che con Firefox, ma in quest'ultimo il modulo è vuoto e l'immagine non compare. Dopo le dovute prove ho realizzato che questo comportamento è indipendemente dal fatto che il sito sia vsto in locale o in remoto.
grazie.

Web Design Bolzano Kreatif