Back to top

Autore Topic: Gestione foto per galleria immagini  (Letto 1649 volte)

Offline AnJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione foto per galleria immagini
« il: 06 Apr 2010, 10:53:18 »
Salve a tutti,
ho cercato un post che rispondesse al mio problema ma non l'ho trovato. Qualora esistesse già mi scuso in anticipo per la ridondanza.
In ogni modo la mia domanda è questa:
Ho bisogno di poter gestire l'archivio delle mie gallerie grafiche(per ora ho provato Ozio e Phoca) ma non dall'amministrazione, dal sito. Ovvero, ho bisogno di avere una sezione del menu del sito in cui l'utente crea le sue gallerie, carica le foto ed eventualmente le cancella. Ora, tutte le gallerie danno la possibilità di caricare foto ma non di cancellarle(addirittura con ozio ho creato una form con chrono form per il caricamento) ma per cancellare??

O in alternativa potrei usare un'estenione che mi permetta di cancellare i file di una directory, ma sempre e kmq dal sito e non in amministrazione.

Vi prego aiutatemi.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gestione foto per galleria immagini
« Risposta #1 il: 06 Apr 2010, 11:24:30 »
Io non conosco un componente che fa cio, jce editor modificando un articolo come utente puoi inserire immagini dal sito capito come??

Offline AnJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2010, 10:47:47 »
No, ora lo provo, ma il problema dell'inserimento io l'ho risolto con chronoform+oziogallery. Il mio problema è la cancellazione di una immagine.Per non parlare poi delle gallerie ma per questo basta usare un altro componente.

Offline AnJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2010, 11:09:47 »
Ok, jce sicuramente è il miglior editor, e posso anche cancellare le foto in un percorso. E' un po limitato perchè è un editor. Per cui se volessi creare una galleria non ho speranze. Inoltre non so se sia così facile inserire una foto per un utente medio.
Comunque è assurdo che joomla non dispone di un modulo efficente per la gestione delle gallerie di immagini dedicata agli utenti.

Web Design Bolzano Kreatif