Back to top

Autore Topic: colore a:visited solo per modulo (invece si applica a tutto)  (Letto 4382 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, ho un quesito per il quale sicuramente mi deriderete, ma davvero non riesco a sistemare questa cosa e quindi mi rivolgo a voi: ho creato dei moduli in un template joomla (i moduli si chiamano bottom1_div, bottom2_div e bottom3_div)ed ho assegnato a:link, a:hover e a:visited su #FFFFFF: perfetto funziona benissimo!! Il fatto è che ora tutti anche i link già cliccati nel blocco dei contenuti diventano bianchi; ho provato di tutto ma davvero non funziona nulla. Non riesco a capire che errore sto facendo, potete aiutarmi perfavore?
Vi invio direttamente il link al sito www.termebelvedere.it .
Ciao e grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 09 Apr 2010, 14:53:52 da van84 »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:colore a:visited solo per modulo (invece si applica a tutto)
« Risposta #1 il: 07 Apr 2010, 14:41:53 »
Ciao van84,
non hai fatto nessun errore, devi solo, tramite css, impostare che quella regola sia applicata ai moduli interessati, questo perchè i css lavorano in modo gerarchico. quindi ad esempio se vuoi applicarlo solo a un div di nome bottom1_div la regola deve essere

Codice: [Seleziona]
#bottom1_div a:link{
color: #FFF
};

in questo modo il colore viene cambiato solo ai link presenti in bottom1_div

ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2010, 15:04:50 »
Ciao blackhat, grazie per la risposta intanto! Però questa è già la procedura che ho seguito, ma la regola si applica anche ai link presenti nei contenuti..ho provato a fare modifiche su modifiche ma il risultato è sempre quello:se cambio visited e hover nel modulobottom1_div cambia anche nel contenuto. Ho anche visto usando firebug, che se analizzo un link nel contenuto nella colonna del css mi mostra che prende la regola del colore dal botto1_div..ti allego anche le righe di codice, magari ho sbagliato qualcosa nella sintassi

questa è quella per il bottom1:

#bottom1_div a:link, a:visited
{
color:#FFFFFF;
font-family:Verdana,Geneva,Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:13px;
}

e questa quella generica per i link:

a:visited, a.visited, a:hover {
color:#1D6F9B;
float:none;
font-family:Verdana,Geneva,Arial,Helvetica,Sans-Serif;
margin-left:20px;
text-decoration:none;
}

Che ne dici?

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2010, 15:25:49 »
allora aspetta scusa che mi sa di essermi perso....il colore te lo cambia anche nei contenuti, quelli a centro pagina dove descrivi l'hotel e roba varia? no? vero?

se ti riferisci invece ai piccoli contenuti di qualche parola in bottom1,2,3 beh...sono link quindi è normale che cambino...però almeno io questo sto capendo...

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2010, 15:45:22 »
Si forse devo spiegarmi meglio:quando cambio il colore dei link visitati e lo imposto su bianco nel modulo bottom1, succede che i colori cambiano anche nella zona dei contenuti (o degli articoli per essere più chiari, ovvero se inserisco un link in un articolo una volta cliccato mi deiventa bianco anche quello, e visto che lo sfondo è bianco non si vede più). Io vorrei invece che impostando i link bianchi nel modulo bottom1,2,3 (che sono quelli sotto in orizzontale), all'interno degli articoli i link restino blu anche una volta cliccati. Invece se metto mano ai moduli bottom mi cambiano anche i colori negli articoli. Spero di aver chiarito un po la situazione.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2010, 15:58:39 »
umh...vero hai ragione viene gestito in modo non corretto...per risolvere cmq metti questa regola nel css

#art-main a:visited {
color:#000000; <-- qui il tuo colore
}

inoltre non credo sia corretto questo codice8anche se nn ne sono sicuro)

a:visited,[b] a.visited[/b], a:hover {
prova prima atogliere a.visited e vedi se funziona,altrimenti inserisci quella regola css che ho scritto prima.

fammi sapere come finisceXD ciau

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2010, 16:59:29 »
Ciao!! Allora ho provato a togliere a.visited ma non cambiava niente, quindi ho proceduto con l'inserire la stringa art-mai e funziona tutto! Grande grazie mille! Chiudo il posto ciao grazie ancora

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Apr 2010, 14:54:50 »
Devo riaprire il post, perchè invece mi ero sbagliato: la situazione è uguale a prima. Altri suggerimenti da tentare?

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Apr 2010, 17:30:59 »
Ciao, io sto vedendo i link in questa pagina
http://www.termebelvedere.it/it/terme.html
e sinceramente dopo averci cliccato non diventano piu bianchi, infatti prende questa regola css

#art-main a:visited {
color:#1D6F9B;
}

tu dove hai riscontrato il problema?

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Apr 2010, 23:21:28 »
Ciao, si ora diventano blu dopo che sono stati cliccati, il problema è che nei moduli sotto vorrei restassero bianchi (e ho impostato a:visited su #FFFFFF infatti) e invece diventano blu anche li.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Apr 2010, 15:27:07 »
Vediamo se riusciamo a risolvere definitivamente XD

modfica le regole css da cosi

#bottom1_div a:link, a:visited

a cosi

#bottom1_div a:visited

in pratica togli "a:link,"

dovrebbe andare.
ciau

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Apr 2010, 15:41:32 »
ciao ragazzi e scusate se mi intrometto....magari un'idea in più può fare comodo.....

hai provato con il suffisso classe modulo? visto che la modifica la devi applicare a un solo modulo credo sia la soluzione migliore...

ciao
riccardo

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Apr 2010, 10:00:32 »
ciao ragazzi ho provato anche a togliere a:link, ma resta sempre uguale la situazione..l'idea del suffisso no saprei bene come applicarla, ditemi se è così: praticamente dovrei cercare il moduletable e farne una copia aggiungendo il suffisso _2 ad esempio,e nel nuovo moduletable scrivere le mie regole?
Grazie ancora per l'aiuto e scusate se a volte non rispondo per giorni.
Ciao

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mag 2010, 15:15:58 »
Ciao a tutti, avevo dimenticato di chiudere il post.
Comunque non sono riuscito a capire perchè le regole per un modulo specifico venissero applicate a tutta la pagina.
Per risolvere ho dovuto fare un template nuovo e creare quei moduli come art-block e ora funziona tutto, anche se creo una regola viene applicata solo a quei moduli.
Credo che il problema fosse dovuto a un qualche errore presente nel codice.

ps scusate ma non riesco a modificare il titolo del posto per inserire il risolto
« Ultima modifica: 10 Mag 2010, 15:17:50 da van84 »

Web Design Bolzano Kreatif