Back to top

Autore Topic: Aggiornamento sito dopo una modifica  (Letto 1425 volte)

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamento sito dopo una modifica
« il: 07 Apr 2010, 22:28:09 »
Salve ragazzi. Non so se questa è la sezione adatta in caso spostate.
Volevo sapere una cosa. Spesso mi trovo a cambiare sfondo al mio sito in quanto metto sempre uno sfondo dedicato all'ultimo videogame di cui ho fatto anteprima o recensione. Quando vado sul sito però per visualizzarlo, devo per forza cliccare aggiorna per visualizzarlo. Ho provato a cancellare la cache da smartftp e da firefox ma comunque sia mi fa sempre la stessa cosa.

Come si fa per evitare ciò?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento sito dopo una modifica
« Risposta #1 il: 07 Apr 2010, 22:30:20 »
E in che modo vorresti vedere una modifica se non aggiornando la pagina?  :o
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2010, 22:32:24 »
Boh su altri siti quando cambiano sfondo e ci torno sopra non c'è bisogno che premo aggiorna dal browser per vederlo. Lo carica in automatico

EDIT:
parlando con un amico sul cambio di sfondo mi ha detto questo:
io gli ho dato il link http://www.ps3zone.net e ha caricato subito lo sfondo nuovo.
Un altro del sito gli ha linkato invece http://www.ps3zone.net/index.php e gli ha caricato quello vecchio. Questo index.php può essere la causa?
« Ultima modifica: 07 Apr 2010, 22:44:37 da Toni »

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2010, 14:08:43 »
Quindi non c'è soluzione a questa cosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2010, 14:15:08 »
Toni, non capisco, quale cosa?
ci sarà un metodo per cambiare sfondo, di solito lo prevede il template ma occorrono delle credenziali di accesso a determinati pannelli che poi appunto hanno o meno determinate procedure..
dai una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2010, 14:36:31 »
Lo sfondo lo so cambiare. Ho inserito il codice nel punto adatto e ora basta che sostituisco il file dell'immagine nell'ftp e cambio sfondo. Il problema è che quando viene cambiato per visualizzarlo, nonostante cancello la cache da ftp, devo fare aggiorna dal browser.
Su altri siti del settore quando cambiano sfondo me lo carica normalmente senza bisogno di premere "Aggiorna".
Parlando con alcuni utenti del mio sito loro ancora vedono uno sfondo vecchio...dopo quello che vedono loro io l'ho cambiato 2 volte e loro non hanno mai visualizzato gli sfondi nuovi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2010, 14:38:14 »
hai presente che anche il browser cia i suoi bravi files temporanei  e che con IE ad esempio anche ripulendoli non si pulisce un tubo senza programmi esterni, si?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Apr 2010, 14:43:41 »
Si lo so che cmq i temporary rimangono. Ma infatti la mia domanda è: come ovviare a questo problema? Come fanno gli altri siti a non avere questo bisogno del tasto "Aggiorna" quando apportano delle modifiche estetiche al sito?

Web Design Bolzano Kreatif