Back to top

Autore Topic: Mass Mail non funziona  (Letto 2486 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mass Mail non funziona
« il: 10 Apr 2010, 23:59:57 »
Ho provato a crear un utente da una mia mail secondaria per veder se il Mass Mail di default di Joomla mi funzionava, e vedo che non mi arriva nessuna mail nonostante dal backend m dice di averla spedita persino a TUTTI gli iscritti che ho ...

Che problema è ?
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mass Mail non funziona
« Risposta #1 il: 11 Apr 2010, 10:27:51 »
Citazione
Ho provato a crear un utente da una mia mail secondaria
cosa sarebbe una secondaria?
che non ricevi comunque non vuol dire che non venga inviata, prima accertati che sia tutto ok chiedendo alla assistenza almeno per esculdere problemi che non si troverebbero diversamente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2010, 10:46:59 »
1) Mail secondaria: Se per es. quella dell'Admin del sito è xxx@hotmail.it , ho fatto iscriver un utente (sempre io) con xxx@yahoo.it ed uno con xxx@libero.it ... E nessuno di questi riceve le Mass Mail ...

2) Dici che devo chieder al gestore che mi fornisce hosting/server?

3) Ho anche visto che andando su "Gestione Utenti", e cliccando un utente a caso, dentro quel profilo il 99% delle volte c'è spuntato il "NO" su "Ricevi e-mail di sistema" ... Può dipender da quello? Se si, come fare per far si che tutti abbiano il SI invece che il NO?
« Ultima modifica: 11 Apr 2010, 10:50:11 da informazionepura »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2010, 11:18:08 »
mail di sistema non comprende le mass-mail, almeno credo, sono gli avvisi che invia joomla, ad esempio quando si iscrive un nuovo utente.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2010, 11:21:20 »
Ho provato a chieder a Netxxxx (l'azienda dei miei hosting/server) questa domanda:
Salve. Uso il CMS Joomla, e volevo utilizzar la funzione "Mass Mail" ossia l'inviare una mail a tutti gli iscritti al mio sito (poco più di 600). Mi dice "603 mail inviate", però nella realtà dei fatti non arrivano. Ho provato a chieder al Team Ufficiale di Joomla, e mi hanno detto che è probabile che voi (Netxxx stesso) possiate interpretare tali Mail come SPAM, e dunque che le filtriate. Come posso ovviare a tale problema?
Grazie

La loro risposta è stata la seguente:
Salve,
non è cosi. Indichi:
indirizzo server smtp utilizzato
indirizzo mittente
indirizzo destinatario
data e ora dei suoi test

Che devo rispondergli? Io mica ho usato server smtp particolari, ma quelli di default di Joomla ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2010, 11:34:58 »
ma come poni he domande?
bastava chiedere se il servizio di invio posta nel server presenta al momento dei problemi, si/no
comunque te lo dico io, 600 invii da spazio web è un ottimo inizio per finire dentro i filtri di tanti server, una mail ne attraversa tanti prima di arrivare e l'invio da sito web viene sempre considerato spam per uso improprio di risorse, se proprio ti serve  prendi un servizio di server-mail li duri un po di più..
se poi non martelli i tuoi iscritti è ancora meglio, probabilmente ti avranno rifilato tutti delle caselle bidone e neanche leggono quello che gli mandi...
seleziona tutti, cancella, svuota cestino uffa che OO
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif