maperchecaxo non riesco ad accedere con l'ftp dalla mia macchina?
Possibile che l'hoster con il server davanti non riesca a vedere nulla di strano?
M.
Non riesco a capire il senso di un po' di cose:
hanno iniettato un grabber di sessione per l'admin, quello deve essere per forza un punto di partenza, se avessero già un'accesso fisico cosa cavolo servirebbe?
Tento quindi di andare indietro da questo punto, che ci fa un file .php nella cartella administrator?
Perchè proprio in administrator?
- Perchè lì entra solo chi amministra, altrimenti si ritroverebbero un fiume di righe
Come ce l'hanno messo non avendo accesso fisico?
... due strade:
- me lo sono messo io con un CSRF, ovvero, mentre ero admin ho cliccato qualcosa che ha compiuto quell'azione
- un flawn di php permette da uno spazio qualsiasi sul server di copiare file in altre directory skippando bellamente il base dir
il js credo sia il lore vero obbiettivo, redirigere verso siti malevoli.
@ricdata
tu che sei un guru della sicurezza tienici informati.
----------------------------------------------------
magari..., sono solo un maledetto curioso, quelli che faticano a dormire se hanno qualcosa che gli gira per la testa
Il resto è un misto di testa/gambe, vorrei prevalesse sempre la testa però non si può sapere sempre tutto di tutto.
Quello che mi meraviglia molto è che non se ne parli in nessuna comunità di security, sono mesi che va avanti questa cosa... e assomiglia maledettamente al problema del symlink che aveva php, anzi, se non fosse che ormai è patchato direi che la strada sembra quella.
... continuo ad essere convinto della bontà di joomla, se fosse stata una sqlinj non avrebbe avuto senso mettere un grab di sessione.
Deve essere come minimo una vulnerabilità RFI o CSRF, la prima .. boh.. non mi sembra ci sia, la seconda l'ho trovata solo sui form mail.