Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Database Error  (Letto 1506 volte)

Offline Kondor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Database Error
« il: 12 Apr 2010, 18:33:13 »
Salve ragazzi,
ho scoperto da pochissimo le potenzialità di Joomla per poter creare un sito di un'associazione, nel frattempo che mi attivino i servizi ho sfruttato uno spazio web di un amico per fare le prove (così lui si trova un sitarello fatto e buono).

Comunque ho acquistato hosting linus, mysql 100 mb, antivirus e antispa, e backup automatico.

Il sitarello è venuto benino però spesso il sito fa off-line ed esce il seguente errore:

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

da cosa dipende?
« Ultima modifica: 15 Apr 2010, 16:48:48 da Kondor »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Database Error
« Risposta #1 il: 12 Apr 2010, 23:10:56 »
Ciao.
Significa che il server mysql non gode di buona salute e spesso o va giù o riscontra problemi di collegamento. Puoi farci ben poco direi :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Escomputers

• Esploratore
  • **
  • Tecnico hardware
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2010, 23:39:33 »
dal server
"Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario".

Offline Kondor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2010, 10:37:36 »
ora sta andando bene, probabilmente succedeva perchè avevano attivato tutto l'ambaradan da "poco". Approfitto di questo tread per non aprirne un altro, ovvero, sul sito ho A ho abbianato uno spazio mysql di 100 mb (diviso in 5 db), posso installare joomla su un sito B sfruttando uno dei 5 db del sito A.

Vi ringrazio per le rispose.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2010, 11:15:03 »
Nella stragrande maggiornanza dei casi i fonritori di hosting non permettono di utiizzare il database da domini esterni. Mi pare che è questo che stai chiedendo o mi sbaglio?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Kondor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2010, 17:40:52 »
Nella stragrande maggiornanza dei casi i fonritori di hosting non permettono di utiizzare il database da domini esterni. Mi pare che è questo che stai chiedendo o mi sbaglio?
si esatto, era questa la mia domanda. il provider in questione è sgaragnao o maramao come lo chiamate qui. :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2010, 18:14:28 »
sul forum non sono ammessi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali e quindi incappi nella moderazione automatica.
è sufficiente esporre il problema :)

Offline Kondor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2010, 17:49:54 »
ah ecco è la moderazione automatica... però devo ammettere, e al contempo fare i complimenti a chi ha deciso il nome, che sgaragnao come nome sostitutivo mi piace molto :D

Perdonatemi se sarà sfacciato in questa domanda, ma non è ammessa la pubblicità solo di sgaragnao o di tutti gli host?
In fondo alla pagina c'è un bel banner che sponsorizza un sito di hosting. Io da ignorante conoscevo, prima di scoprire joomla e questo sito, solo sgaragnao. Che differenza c'è tra l'uno e l'altro host? Lo chiedo perchè in questo modo sia io che altri utenti non molto preparati su questo tema l'anno prossimo invece di rinnovare fanno il trasloco.
Grazie a chi mi vorrà rispondere anche se siamo usciti fuori dal seminato rispetto al titolo del tread.

Offline Escomputers

• Esploratore
  • **
  • Tecnico hardware
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2010, 20:15:59 »
Ciao.
Significa che il server mysql non gode di buona salute e spesso o va giù o riscontra problemi di collegamento. Puoi farci ben poco direi :)

signor moderatore, ma lei sta scherzando?

dal server MySQL??

"Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario".

Web Design Bolzano Kreatif