Back to top

Autore Topic: Wrapper, legale o no?  (Letto 1342 volte)

Offline Flegias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Wrapper, legale o no?
« il: 14 Apr 2010, 11:53:41 »
Salve!
Vorrei sapere se l'inserimento di una pagina esterna nel mio sito è un'operazione sempre legale o meno.

In particolare vorrei ospitare questa pagina:
http://atlanteeolico.erse-web.it/viewer.htm

o ancora meglio questa:
http://www.solarsat.eu/planner_enel_eolico/mappa_gm.aspx

Non è che se lo faccio mi becco qualche denuncia o incorro in guai giudiziari? A maggior ragione se il sito dove hosterei queste 2 pagine è il sito della mia ditta...

Grazie per ogni delucidazione!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Wrapper, legale o no?
« Risposta #1 il: 14 Apr 2010, 12:48:28 »
la netiquette in rete consiglia di chiedere/avvisare sempre il legittimo titolare in caso di pubblicazione di contenuti, link e anche wrapper e simili..
basterebbe rispettare la netiquette prima ancora di andare a leggere le leggi? quali poi? se la pagina esterna è di un altro paese quali norme rispettare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Flegias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2010, 14:15:48 »
la netiquette in rete consiglia di chiedere/avvisare sempre il legittimo titolare in caso di pubblicazione di contenuti, link e anche wrapper e simili..
basterebbe rispettare la netiquette prima ancora di andare a leggere le leggi? quali poi? se la pagina esterna è di un altro paese quali norme rispettare?

appunto! :D

Comunque i siti sono italiani quindi la legge da rispettare è quella italiana.

Vero è che chiedendo e magari avendo una risposta positiva è sicuro che non incorro in nessuna violazione!

Offline Flegias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2010, 10:51:08 »
Ho chiesto, e mi hanno risposto negativamente.

Che gentili...

Web Design Bolzano Kreatif