Back to top

Autore Topic: escludere alcune pagine da scansione bot  (Letto 1465 volte)

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
escludere alcune pagine da scansione bot
« il: 14 Apr 2010, 18:28:39 »
allora vorrei limitare la scansione del bot di google per non indicizare le pagine di richiesta informazione di virtuemart, che oltre che inutili mi portano a un rallentamento della scansione di tutto.
nel file robots.txt ho aggiunto il codice:

User-agent: *

Disallow: /*shop.ask&product_id=

ma purtroppo usando un programma online per la creazione di sitemap (che funziona splendidamente e tiene in considerazione il file robots.txt) sembra che questo codice non riesca ad escludere la scansione.

http://www.streetracing-shop.com/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&category_id=1184&flypage=vmj_estore.tpl&lang=it&page=shop.ask&product_id=530

è sbagliato il codice di per se o la porzione che cito per l'esclusione?

p.s. premetto che uso per il seo un componente di cui non si può parlare ma in realtà il lato seo viene gestito da un hack fatto a virtuemart
www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:escludere alcune pagine da scansione bot
« Risposta #1 il: 23 Apr 2010, 10:08:01 »
allora come codice funziona solo con il bot di google.
su strumenti webmaster incomincio a vedere le url soggette a restrizione robots.txt
se dovesse funzionare anche con yahoo e bing vi informerò.
ma mi chiedo ... solo l'unico che ha sentito la necessità di limitare la scansione delle pagine inutili per i motori di ricerca che crea vm?
un catalogo di 5000 prodotti vuol dire 5000 pagine di richieste infomazioni inutili e che portano a uno scansionamento rallentato del sito.
www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Web Design Bolzano Kreatif