Back to top

Autore Topic: Niubba chiede aiuto su installazione web server locale  (Letto 1779 volte)

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sono nuova del forum anche se non del sito.
Sono web designer e di recente ho cominciato ad utilizzare e proporre Joomla ai clienti sempre più spesso.

In questi giorni ho scaricato XAMMP e sto provando a fare un'installazione di Joomla su server locale per un sito che devo realizzare in tempi brevi.
Sembrava che l'installazione fosse andata a buon fine ma quando apro la pagina su localhost per accedere al pannello di amministrazione nella parte alta della pagina di accesso al pannello di amministrazione vedo questi messaggi:

}
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/configuration.php:70) in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/configuration.php:70) in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/configuration.php:70) in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta?

Inoltre, nonostante abbia impostato user e pw durante l'installazione di Joomla come di routine quando faccio per accedere al pannello di amministrazione non me li riconosce, non mi da alcun messaggio di errore ma non riesco ad entrare.
Perché???

Grazie a chiunque possa aiutarmi ad uscirne.
Ciao.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Niubba chiede aiuto su installazione web server locale
« Risposta #1 il: 16 Apr 2010, 16:12:09 »
Ciao Niniane,
apri il file configuration.php con un editor tipo notepad++ e controlla se all'inizio o alla fine (più probabile nel tuo caso) ci sono caratteri strani o spazi vuoti.
In caso cancellali.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2010, 09:42:52 »
Ciao Niniane,
apri il file configuration.php con un editor tipo notepad++ e controlla se all'inizio o alla fine (più probabile nel tuo caso) ci sono caratteri strani o spazi vuoti.
In caso cancellali.

Ciao maicolstaip,

alla fine ho semplicemente rifatto l'installazione e tutto è filato liscio.
Evidentemente ho cannato qualche passaggio anche se non saprei dire quale.
Comunque ora tutto ok.

Grazie e ciao!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2010, 12:59:04 »
Bene,
non dimenticare di aggiungere [Risolto] editando il titolo del tuo primo messaggio.
Buona permanenza!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif