Back to top

Autore Topic: installare manualmente le estensioni  (Letto 3250 volte)

Offline Donde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare manualmente le estensioni
« il: 17 Apr 2010, 14:20:39 »
ciao a tutti! avrei bisogno d'aiuto per un problema che non riesco a risolvere.

il mio sito è www.levrierolanparty.it ed ho joomla 1.5 installato su server windows (aihmé..), so che windows non è supportato da joomla, ma spero mi possiate aiutare lo stesso :-[ il database è mysqli.

devo installare un'estensione che permetta agli utenti di registrarsi agli eventi. in particolare l'applicazione è Seminar.

ho provato ad installarla caricando il file del pacchetto, ma mi dà errore, sia con l'ftp attivo che disattivato.
ho provato anche l'installazione manuale, cioè ho estratto l'archivio del pacchetto in administrator/components/com_installer/component/compmanuale/com_Seminar_V1.3.0 poi sono andato in "gestione estensioni: installa" ed ho specificato il percorso della cartella nel campo "Installazione da cartella". dopo aver cliccato su "instala" però mi dà il messaggio d'errore "Indicare la cartella del pacchetto".

dove sbaglio? devo applicare i permessi a qualche cartella?

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Re:installare manualmente le estensioni
« Risposta #1 il: 17 Apr 2010, 14:24:05 »
la cartella va messa nella cartella temp, che se noti è anche il percorso di default di quel campo :)

Offline Donde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2010, 16:09:56 »
ok, ho messo in temp la cartella dell'estensione, che si chiama esattamente com_Seminar_V1.3.0.

la cartella di default nel pannello di installazione è www.levrierolanparty.it\tmp
ho provato a lasciare quella ma non funziona, ho provato a scrivere www.levrierolanparty\tmp\com_Seminar_V1.3.0 ma niente. ho provato anche tmp\com_Seminar_V1.3.0  :-[ :-[ :-[

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2010, 12:47:26 »
ok, ho messo in temp la cartella dell'estensione, che si chiama esattamente com_Seminar_V1.3.0.

la cartella di default nel pannello di installazione è www.levrierolanparty.it\tmp
ho provato a lasciare quella ma non funziona, ho provato a scrivere www.levrierolanparty\tmp\com_Seminar_V1.3.0 ma niente. ho provato anche tmp\com_Seminar_V1.3.0  :-[ :-[ :-[

Scrivi semplicemente www.levrierolanparty.it\tmp\com_Seminar_V1.3.0

Te lo scrivo perchè l'opzione che ho grassettato nella citazione non ha il ".it", se è solo un errore di battitura del post allora non saprei...

Offline Donde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2010, 13:17:20 »
sì è stato un errore di battitura :D ho provato a fare come dici ma non funziona.. :(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2010, 13:44:29 »
Ciao,
forse basta inserire lo slash correttamente:
/invece che \
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif