Back to top

Autore Topic: Problema trovato in molti siti fatti con joomla, dificile da diagnosticare  (Letto 3450 volte)

Offline soniaira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, chiedo scuse in anticipo per la stesura del messaggio ma e un problema che mi sta facendo impazzire e anche se al inizio sembra non avere relazione con joomla vi invito a continuare a leggere fino alla fine:
noi siamo una azienda che si occupa della vendita di giochi gionfabili, il nostro sito e www.fun-world.it, il nostro problema e che nel account di google come parole chiave ci da: 1.easter, 2.egg, 3.lyrics, 4.april, 5. eggs, 6. schedule, 7.ncaa, 8.boil, 9.john, 10. bernard , e cosi via ma comunque sempre con parole che non hanno niente che vedere con noi. Li ho fatto le scansioni oportune ma senza resultato, non risulta essere colpito di malwares, ne ha errori di scansione, ho provato a inserire una nuova Sitemap ma il problema persiste, ho provato a fare una ricerca con le parole chiave tra virgolette, dopo l'operatore site e sucede una cosa molto, ma molto strana, ad esempio facendo la ricerca:
site:www.fun-world.it easter
mi tira fuori tutte pagine dal nostro sito,ma che nelle descrizioni ci sono queste parole chiave strane (esater,egg,boil,etc) ma che non corrisponde con il contenuto delle pagine una volta dentro. Ho letto tre volte la guida di google ma non trovo nessuna soluzione al nostro problema, ho guardato anche nel codice html di ogni una delle pagine e niente, le descrizioni strane e erronee che tira fuori non li trovo da nessuna parte, come puo sucedere una cosa cosi?da dove li prende?
Incolo anche il resultato della ricerca superiore, spero che qualcuno riesca a capire cosa sucede...
Fun World - [ Traduci questa pagina ]
... Kevin Kolb Wiki · Washington Nationals Stadium · Baja California Mexico Earthquake · White House Easter Egg Roll 2010 Glee · Scott Schoeneweis Wife Pic ...
www.fun-world.it/cms/index.php?option=com... - Copia cache
Nit Basketball Tournament · Tourettes Guy · Easter Wallpaper · American Idol Results Tonight · Masters · Ncaa Basketball Schedule 09-10 ...
... Constitutional Convention 2009 · Runescape Easter 2010 · Livin La Vida Loca Meaning · Kristin Gustafson Pics · Kristin Gustafson Myspace ...
... Duke Vs Butler · Youtube 500 Internal Server Error · White House Easter Egg Roll 2010 Tickets · Chicago White Sox Rumors · Youtube Hacked 2009 Thumbnail ...
Www.dailymail.co.uk/promotions · Easter Egg Hunts Dc · Easter Egg Hunts For Toddlers · Espn New York City · How To Boil Eggs Properly · Erykah Badu Window ...
www.fun-world.it/cms/index.php?option...id... - Copia cache
... Ncaa Tournament Schedule · Ncaa Wrestling Championships 2010 Tv · Easter Wallpaper For Desktop · Saint Mary's College Mn · Illinois Lottery St Patrick S ...
... Phil Hellmuth Punched · Ncaa Basketball Schedule 2009 · St. Mary's University Indiana · Easter Wallpaper For Computer · Villanova Vs Robert Morris Live ...
... Erykah Badu Window Seat · Runescape Easter 2010 Guide · Taking Back Sunday Make Damn Sure Lyrics · Rebecca De Alba Biografia · Erik Menendez Wiki ...
... Unvarnished Truth · St. Louis Cardinals Radio · Ny Mets Radio Network · White House Easter Egg Roll 2010 Tickets · Sf Giants · Washington Nationals ...
www.fun-world.it/cms/index.php?option...id... - Copia cache
... Congressional Budget Office Social Security · Easter Wallpaper For Computer · Congressional Budget Office Cap And Trade · Old Dominion Vs Notre Dame ...
www.fun-world.it/cms/index.php?...
Posteriormante, facendo la ricerca di queste description strane mi sono resa conto che sucede in una infinitā di siti, e la maggior parte di quelli che ho controllato sempre siti fatti con joomla, qualcuno riesce a sapere se ce qualche relaizone?Qualcuno sa come si puo risolvere questo problema, ci siamo resi conto che il problema lo fa con delle vechie pagine dal sito, abbiamo gia richiesto a google la rimorzione degli url vechi,mėrichiesta accettata ed effettuata, ma senza risultati apparenti, qualcuno a gia sentito parlare di questo problema?
Grazie

mau_develop

• Visitatore
il problema che hai tu si chiama sito non aggiornato e conseguente abuso.

Devi aggiornare sito e componenti all'ultima versione.
Non trovi malware, trovi codice che fa fare quello che vogliono loro.

M.

Offline soniaira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il sito era stato realizzato in joomla 1.0.12, ma due settimane fa e stato aggiornato alla versione 1.5, joomla e tutti i componenti, abbiamo fatto anche un cambio di piattaforma a linux e di conseguenza abbiamo cambiato anche il database, ma il problemma continua, dopo il aggiornamento e stata richiesta a google la rimorzione delle vechie pagine, se era quello il problemma,perche non si e risolto con il aggiornamento?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
č un tipico errore di configurazione del sistema di ricerca: ti consiglio di far verificare al web master, e magari fai sistemare anche il menų: quello in uso non garantisce, o meglio blocca, l'indicizzazione dei contenuti del sito.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline soniaira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il nostro web master e al corrente della situazione, infatti a fatto lui il aggiornamento, e non mi hai mai parlato di errori di configurazione del sistema, comunque adesso li faccio arrivare il tuo messaggio e vediamo se cosi il problema si risolve, in caso contrario vi facio sapere, Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif