Back to top

Autore Topic: Giocando con il template  (Letto 1911 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Giocando con il template
« il: 21 Apr 2010, 19:48:39 »
Segnalo questo sito più che altro perchè sono rimasto sorpreso di ciò che sono riuscito a tirar fuori dal template di default 
rhuk_milkyway 

e da due modulini  chiamati
mod_placehere
e
mod_component  (loader)

anche se ancora ci sono diversi difettucci da sistemare.
L'obiettivo è di sviluppare il template in verticale presentando più componenti e videate diverse per grafica, colori e temi dei contenuto
ovviamente lo realizzo con i miei tempi, cioè un poco per volta,
nel frattempo è un suggerimento che volevo condividere e magari migliorare con i vostri suggerimenti.

il sito è

www.               sampei.               ws               (modificato per abbandono del dominio)

che ne dite?

« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 11:01:53 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Giocando con il template
« Risposta #1 il: 22 Apr 2010, 09:24:39 »
I bottoni in alto a sinistra per twitter, myspace etc etc secondo me ci stanno male.
Magari da sistemare un po' i colori, non mi convincono molto.

Ah, un'altra cosa: i testi in home page finiscono tutti con "[ … ]" ma non c'è il link per continuare a leggere, l'unico che c'è è quello sull'immagine. Non so se questa cosa sia molto usabile, perchè per esempio di solito per continuare a leggere l'articolo cerco il "leggi tutto" o qualcosa di simile, mentre se vedo un link sull'immagine credo che sia per vedere l'immagine magari ingrandita.
« Ultima modifica: 22 Apr 2010, 09:27:08 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2010, 09:40:46 »
i bottoni..
meglio così?

Citazione
i testi in home page finiscono tutti con "[ … ]"

è una funzione del plugin imagesized in teoria c'è la opzione per far scrivere "Leggi tutto" o altro testo a piacere ma non funza..
da sistemare
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2010, 09:44:29 »
i bottoni..
meglio così?
Già meglio  ;)

è una funzione del plugin imagesized in teoria c'è la opzione per far scrivere "Leggi tutto" o altro testo a piacere ma non funza..
da sistemare
Ho capito.

Ho notato ora che c'è in fondo anche l'allegra frase "Sei connesso a questo sito da questo IP", ma secondo me non serve su un sito del genere.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2010, 09:49:10 »
in effetti l'ip non serve anzi sembra minaccioso, ma è solo una prova di un modulino fatto da me rielaborandone diversi altri, solo per evidenziare che anche li ho ricavato posizioni..

oggi se ci riesco inserisco un effettino che ho pensato stanotte: stay tuned
 :D

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2010, 11:46:23 »
Cioè?
 ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2010, 15:36:26 »
volevo mettere un menù sulla sinistra del monitor (in mezzo ai pesci) che apre una pagina con tre moduli contemporaneamente in un diverso template minimale, i moduli sarebbero
login
contatti
registrati
problemi da risolvere: modulo contatti e (visto che non uso cb) anche modulo registrati oltre il login che c'è  ma servirebbe un unico sistema di chapca altrimenti viene una porcheria..
e non vorrei ricorrere a componenti form

Web Design Bolzano Kreatif