Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema con JCE 1.5.7  (Letto 1962 volte)

Offline slego1

• Nuovo arrivato
  • *
  • slegolibero
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema con JCE 1.5.7
« il: 23 Apr 2010, 12:15:39 »
buon giorno a tutti popolo di Joomla,
Ho installato l'editor JCE 1.5.7 seguendo le istruzioni di TONICOPI su CSS JOOMLA ZEN GARDEN e nonostante aver controllato e ricontrollato di aver eseguito tutti i passi in maniera corretta, al momento in cui entro nel control panel mi dice:
JCE non è l'editor di default. Pregasi settarlo come WYSIWYG Editor di deafult dalla configurazione generale di Joomla!.
Ma io l'ho già settato.
il sito ha la release 1.5.15 di joomla, lo specifico perchè in un altro sito con release 1.5.14 invece tutto è funzionato correttamente.
c'è qualcuno che gentilmente mi sa dare una spigazione, grazie per la collaborazione
« Ultima modifica: 23 Apr 2010, 16:33:28 da slego1 »
Slego è un Folletto libero che libera la mente...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con JCE 1.5.7
« Risposta #1 il: 23 Apr 2010, 14:18:29 »
Segui bene l'articolo
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4100-jce-un-potente-e-gradevoe-editor-per-joomla.html
slego1, parola per parola, soprattutto qui:
Citazione
Apro anche una parentesi per dire che abbiamo fatto adesso la scelta dell'editor predefinito ma ciò non impedisce che ad ogni singolo utente possa essere assegnato un editor diverso dai parametri individuali nella gestione utenti. Questo è anche il motivo per cui a qualcuno non appare il nuovo editor JCE e continua a trovarsi quello di default, perchè tempo addietro, settando i parametri del proprio utente , si era assegnato l'editor TinyMCE senza farci molto caso...
;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline slego1

• Nuovo arrivato
  • *
  • slegolibero
    • Mostra profilo
Re:problema con JCE 1.5.7
« Risposta #2 il: 23 Apr 2010, 16:32:34 »
Grazie... sono proprio sbadato... avevi ragione non ho letto abbastanza attentamente. risoltociao
Slego è un Folletto libero che libera la mente...

Web Design Bolzano Kreatif