Back to top

Autore Topic: Aggiungere un modulo class al texteditor  (Letto 695 volte)

Offline Raffaele70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere un modulo class al texteditor
« il: 23 Apr 2010, 17:08:29 »
Ho volutamente diviso in 2 post le mie richieste di oggi, per maggiore ordine (sperando di aver fatto cosa buona).

Nel mio sito, fatto da un vecchio amico ma da tempo gestito da me, ho una proprietà "classe" delle immagini che non ho mai trovato negli altri siti che poi gho realizzato con joomla. Evidentemente quell'amico doveva aver trovato o creato un modulo/componente (non saprei) che mi permette ciò: per chiarire, se nell'editor degli articoli (TinyMCE 2.0) clicco su una immagine e quindi sul pulsante "Inserisci/Modifica Immagine", magari per modificare la grandezza di visualizzazione o altro, nella scheda "Visualizzazione", in basso, c'è un menu a tendina con il titolo di classe, facendo scorrere il quale io ritrovo due voci "Lascia spazio a destra" e "Lascia spazio a sinistra" che mi consentono di centrare meglio le immagini rispetto al testo, quando sono allineate a sinistra o a destra. Mi chiedevo come possa aver creato ciò....e come si possa in generale aggiungere delle voci che possano automatizzare alcune operazioni.

Spero di essere stato chiaro e.....ancora grazie!
Raf
Poco se mi valuto, molto se mi paragono!

Web Design Bolzano Kreatif