Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Licenza template  (Letto 2000 volte)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Licenza template
« il: 25 Apr 2010, 18:58:16 »
Ciao ho scaricato un template free con siteground però non riesco a trovare la licenza d'uso e non capisco il discorso che c'èin questa pagina sopra i template http://www.siteground.com/joomla-hosting/joomla15-templates.htm da qui (da come l'ho intesa io) sembra quasi che tu li possa usare solo se hai un hosting con loro... 
« Ultima modifica: 28 Apr 2010, 22:26:52 da PinkBetta »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Licenza template
« Risposta #1 il: 25 Apr 2010, 19:02:46 »
se guardi dentro il file index.php, proprio li dove devi modificare ci sta scritto.. o almeno dovrebbe esserci scritto, almeno io non li uso per quel motivo, ce ne sono tanti gpl2 con strutture molto più complete.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2010, 19:45:07 »
L'ho aperto con PsPad ma vedo solo la struttura in html...
Ma quali sono questi template con licenza GPL2? Mi potresti dare per favore un link con dei template gratuiti con questa licenza?
Se non sbaglio la licenza GPL2 è quella che ti consente di modificare il template, basta che tu lasci il link di chi l'ha realizzato vero?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2010, 19:48:54 »
Ciao PinkBetta,
prova ad aprire il file templateDetails.xml presente in ogni template, in questo file trovi le informazioni sull'autore ed anche la relativa licenza nel tag <license>

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2010, 19:53:32 »
C'è scritto <license>SG TOS</license>
Cos'è? :o

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2010, 20:33:04 »
non ne ho idea, forse la cosa migliore è chiedere informazioni all'autore del template.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Apr 2010, 22:51:12 »
Guardavo un'altro template, questo qua http://joomla-best-templates.com/preview/universal.php
Ma che differenza c'è tra una licenza GNU e una GPL o GPL2? Ho guardato sul internet, sul sito http://www.gnu.org/home.it.html ma non ho capito le varie differenze...

Offline Pierjoomla20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2010, 01:16:56 »
Se non erro, la GNU è open source puro, mentre le altre hanno dei diritti d'autore
L'unico modo di comportarsi con una donna è farle la corte se è carina o farla ad un'altra se è brutta

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Apr 2010, 22:21:51 »
Ah, cioè non è necessario citare gli autori del template? Io comunque li lascio, non mi sembra carino toglierli.

Web Design Bolzano Kreatif