Back to top

Autore Topic: Installare joomla su spazio che contiene già sito  (Letto 2050 volte)

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installare joomla su spazio che contiene già sito
« il: 26 Apr 2010, 15:10:24 »
Devo iniziare un nuovo progetto Joomla creando un sito web su uno spazio che contiene già un sito Joomla. In pratica devo rinnovare il sito già esistente.
Il problema è che il vecchio sito, fino al momento che quello nuovo non è completato deve esistere e quindi non posso eliminare e iniziare da capo.
Come fare?
Posso installare una nuova versione di Joomla nello spazio web che già ne contiene uno?

Il sito attuale è caricato nella cartella indicata dal gestore, pubblic_html (linkwww.csambiente.it 

Grazie dell'aiuto
Vittorio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installare joomla su spazio che contiene già sito
« Risposta #1 il: 26 Apr 2010, 15:16:49 »
nello stesso stesso spazio no, ma puoi fare una sottocartella  e una installazione con un proprio database...
quando hai finito sovrascrivi la root cambi due−tre parametri nel configuration.php e hai finito..

magari una modifica al robot.txt nella installazione che sta nella sottocartella per evitare che venga indicizzato nei momenti che non lo tieni off-line
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2010, 15:30:21 »
Vediamo se ho capito:

io faccio una cartella nuova sulla root principale dello spazio FTP es. pubblic_html2. Trasferisco qui i file del pacchetto joomla e poi mi collego all'indirizzo che richiama la cartella pubblic_html2. Inserisco i parametri di un nuovo database e imposto il nuovo sito.   

Al termine elimino la cartella pubblic_html e rinomino la mia (pubblic_html2) in pubblic_html. cambio i parametri nel nel configuration.php e tutto dovrebbe funzionare!

Vittorio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2010, 15:35:36 »
Citazione
es. pubblic_html2.
assolutamente no.

pubblic_html  è la root del sito, non devi ne toccarla ne rinominarle ne aprirne altre..  (si potrebbe chiamare diversamente ad esempio htdocs)

quello che puoi fare è una sottocartella di questo sito
tuonomeadominio.com/sottocartella
quindi avrai una situazione di questi tipo:
administrator
cache
components
images
....
sottocartella
templates
.....

e dentro sottocartella installi joomla senza una sua pubblic_html  per capirsi..
« Ultima modifica: 26 Apr 2010, 15:37:23 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2010, 15:45:20 »
Ok capito.

all'interno della root principale del sito (in questo caso pubblic_html) io creo una nuova cartella dove metto file Joomla e qui installo nuovo database e faccio nuovo sito. Poi sposto le cartelle nella root principla sovrascivendo.

Vittorio

Web Design Bolzano Kreatif