Autore Topic: Componente gestione "schede"  (Letto 3025 volte)

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente gestione "schede"
« il: 26 Apr 2010, 19:30:29 »
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio in rete.

Sto cercando un componente che mi permetta di "schedare" diverse attività, cioè creare una pagina con foto, testo, giudizi, ecc. come se dovessi fare tante recensioni.

Ringrazio anticipatamente

PS per mod: nella sezione "Componenti" non sapevo in che sottosezione inserire questo topic, dato che i temi sono abbastanza specifici.

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente gestione "schede"
« Risposta #1 il: 26 Apr 2010, 21:51:55 »
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio in rete.

Sto cercando un componente che mi permetta di "schedare" diverse attività, cioè creare una pagina con foto, testo, giudizi, ecc. come se dovessi fare tante recensioni.

Ringrazio anticipatamente

PS per mod: nella sezione "Componenti" non sapevo in che sottosezione inserire questo topic, dato che i temi sono abbastanza specifici.

Prova con Zoo della YooTheme ...
Ciao.
KioSirio

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2010, 22:09:23 »
Grazie mille! Lo proverò! Di alternative gratuite..?

In caso è possibile "creare" le suddette schede tramite aggiunta di componenti ad un articolo "standard"?

Grazie ancora

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2010, 10:29:24 »
Ciao.
Dao un occhiata a sobi2 :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2010, 10:31:05 »
Grazie l'ho scaricato ed installato adesso provo a guardarci...

In ogni caso è possibile fare qualche modifica ad un normale articolo standard di joomla ed arricchirlo tipo con una galleria di immagini, una scheda per i "voti", ecc?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2010, 10:45:57 »
Installando dei plugins appositi a patto che li trovi si è possibile arricchire un articolo di joomla.
Per esempio per quanto riguarda i commenti è fattibile perchè ci sono plugin appositi.
Per quanto riguarda l'inserimento di una galleria fotografica all'interno di un articolo mi trovi impreparato.

Se ho capito bene cosa vuoi fare direi che sobi2 è il componente più adatto a mio parere ovviamente. Altri potrebbero pensarla diversamente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2010, 10:54:02 »
Ok allora prima provo con sobi2, al massimo cerco qualcosa per integrare gli articoli.

Praticamente io per ogni recensione vorrei inserire:
- dati della cosa da recensire
- galleria fotografica
- un piccolo riquadrino con i voti e i "miei" commenti, anche tipo con le stelline, che sarebbero gestibili solo dall'admin e non dagli utenti
- eventuale mappa

Mi darò da fare!

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Apr 2010, 17:02:53 »
Grazie, ho visto che potrebbe fare proprio al caso mio, ci sono inoltre diversi plugin per implementarlo.
Volevo chiederti, dato che mi sembri pratico, se esiste un modo per aggiungere più categorie per i voti, e non un voto unico ad articolo. Ho cercato sul forum di Sobi e non sono riuscito a trovare risposte, tranne forse un componente a pagamento.
Grazie ancora

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Apr 2010, 21:12:15 »
Riguardo ai voti su più categorie non mi è mai capitato di vedere qualcosa del genere, però è pure vero che non ho mai avuto questa esigenza e non mi sono mai interessato a questo aspetto.

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Apr 2010, 16:48:58 »
Io per gestire una cosa del genere uso FLEXIcontent: in pratica creo una categoria per le schede e un'altra per le notizie, e faccio caricare in un modulo (http://forum.joomla.it/index.php/topic,98576.0.html) gli articoli correlati alla notizia per TAG di FLEXIcontent limitandoli alla categoria delle schede.

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Apr 2010, 01:07:55 »
Ciao Olinad..
non ho capito! Potresti rispiegarmi:)? Ma tu per cosa intendi, per i voti?

Host

Torna su