Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto !!!!  (Letto 1181 volte)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiuto !!!!
« il: 27 Apr 2010, 22:43:25 »
Salve a tutti e tutte ! sono nuovissimo sia in joomla che in PHP. Sono un programmatore di C++ e Delphi da decine d'anni ma alle prime armi in PHP che trovo molto simile al C++. Ho installato Joomla su hosting sgaragnao (+ mysql) e personalizzato la mia prima "paginetta" di base con 1 articolo, un sistema di login, un "chi è on line" e qualche cazzatella in più:).

Quello che io voglio adesso è scrivere il mio codice para far fare al portale quello che voglio che faccia (non credo ci siano ne plugin ne moduli ne componenti che facciano esattamente quello di cui ho bisogno e quindi me lo devo fare.  Voglio accettare degli input, eseguire una ricerca di contenuti all'interno di mysql e restituire un output. Tutto lì. Quello che non sono riuscito a capire (magari è talmente banale che non lo trovo per quello) DOVE inserisco il mio codice php che dovrà scambiare dati con mysql !   Io ho fatto una prova banale. Ho creato un articolo e nell'area dove si inserisce il testo dell'articolo in html ho scritto <?php  echo "ciao mamma"; ?>  , ho salvato e poi aperto l'articolo da un altro browser e vedo il testo letterale ! non vengono interpretati i tag PHP ???  . Vi prego, mi serve capire il meccanismo e poi mi arrangio (o quasi :)) Potete indicarmi come se parlaste a un bambino, DOVE va il NOSTRO codice PHP e come si collega con eventi provenienti da un form di inserimento dati, ad esempio ????  Vi ringrazio tanto.  :'( willy
« Ultima modifica: 09 Mag 2010, 22:32:05 da willy_bis »
Using Joomla 2.5x

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto !!!!
« Risposta #1 il: 28 Apr 2010, 00:06:43 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Caspita quanta fretta. Non credo che il C++ lo hai imparato in una giornata :) Ti ci è voluto sicuramente un certo tempo.