Back to top

Autore Topic: Modificare/allargare un template (RA_Sunset) con firebug  (Letto 3178 volte)

Offline Nick78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sul mio sito ho la necessità di allargare un pò tutto il foglio centrale lasciando inalterata la struttura a tre colonne. In poche parole vorrei maggiore spazio sulle due colonne laterali e, se possibile, anche nella parte centrale. Non vorrei cambiare template perchè su questo ho una marea di personalizzazioni.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?
L'indirizzo del mio sito è il seguente:
www.nickworld.netsons.org

Un grosso grazie a chi mi vorrà dare una mano.
Ciao ciao!!
Nicola

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Modificare/allargare un template (RA_Sunset) con firebug
« Risposta #1 il: 01 Mag 2010, 19:34:43 »
Ciao,  Nick78
per allargare il template devi
1) modificare la dimensione del div principale cambiando il valore di width in
Codice: [Seleziona]
.art-Sheet {2) per modificare la dimensione della colonna di sx devi modificare questa regola
.art-contentLayout .art-sidebar1 {3)per la parte centrale qui
.art-contentLayout .art-content {4)per la colonna di destra qui
.art-contentLayout .art-sidebar2 {
buon lavoro. occhio alle dimensioni. 1) non esagerare altrimenti chi ha risoluzioni basse deve scrollare troppo a destra e sinistra per vedere il sito( cosa brutta e scomoda).2) se ti ritrovi con la colonna di destra sotto, e non allineanta in alto, controlla di non aver messo dimensioni troppo grandi alla colonna di sx e al pezzo centrale.

ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Nick78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2010, 21:52:52 »
Ciao e grazie per la risposta. Come avevi previsto la seconda barra laterale è andata nella parte inferiore, ma quello non è il problema principale. La parte riguardante art-sheet non riesco a modificarla anche perchè non trovo nessun valore di width impostato. Per le altre sezioni ci sono riuscito con firebug a "vedere" le modifiche ma fino a quando non riesco a impostare la larghezza generale della pagina non posso applicarle.
Grazie comunque per il suggerimento.
Ciao ciao!!
Nicola

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mag 2010, 22:44:23 »
Ciao Nick78,
basta che l'aggiungi...
.art-Sheet-body  {
padding-bottom:8px;
padding-left:8px;
padding-right:8px;
padding-top:8px;
position:relative;
width:1200px; io ho messo questa poi vedi tu
z-index:1;
}
template.css (riga 79)

.art-Sheet
{
   position:relative;
   z-index:0;
   margin:0 auto;
   width: 1000px;
   min-width:23px;
   min-height:23px;
     width: 1220px; e poi aggiungi questa (20px di più dell'altra)
}
Però, come ti suggerisce .: BlackHat :., non esagerare con la larghezza... tipo 1200 è decisamente troppo... ;)
« Ultima modifica: 01 Mag 2010, 22:48:38 da adottauncane »

Offline Nick78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2010, 10:30:34 »
Grazie mille a tutti e due per le preziose risposte. Ho capito grazie a voi su quali parametri lavorare, l'unico inconveniente è che la colonna di destra va a finire sempre giù in fondo alla home page anche se i parametri della larghezza di pagina sono corretti. In poche parole non si adatta alla nuova larghezza che ho impostato, ma sembra tenere quella vecchia. Non so se sono riuscito a rendere l'idea.
Ciao ciao!!
Nicola

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2010, 12:16:59 »
devi fare in modo che la grandezza del div che contiene tutto sia di qeuste dimensioni divprincipale = colonna_sx -(leggilo come meno) contenuti-colonna_dx = 0px (devi tener conto anche dei margin e dei padding, che si vannoa sommare alle grandezze dei div, quindi se il div è 20pc con margin di 10px a sx, grandezza totale 30px). prova a smanettare un po' con le dimensioni e si aggiusta tutto. ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Nick78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 19:41:20 »
Sono quasi riuscito a sistemare un pò tutto. L'unica cosa è che con Firefox vedo il sito in maniera corretta, mentre sia con Chrome che con Konqueror la colonna di destra va a finire in fondo alla pagina.
Indagherò ancora.
Ciao ciao!
Nicola

Web Design Bolzano Kreatif