Back to top

Autore Topic: Informazioni componente Paypal  (Letto 1652 volte)

Offline Mokuba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni componente Paypal
« il: 30 Apr 2010, 23:19:10 »
Salve a tutti,
stò cercando un componente (anche a pagamento) che mi permetta di effettuare pagamenti tramite Paypal e che, a pagamento avvenuto, mi permetta di aggiornare uno o più record di una tabella personale, ad esempio per aggiornare un campo Pubblicato o modificare una data di scadenza.
Esiste un componente del genere ? Sapete consigliarmi in merito ?
Grazie a tutti in anticipo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Informazioni componente Paypal
« Risposta #1 il: 01 Mag 2010, 09:26:00 »
benvenuto nel forum di joomla.it

diciamo che nella mentalità joomla ciò che cerchi è una opzione di un componente specifico che fa quello che ti serve, ad esempio gestisce un negozio o delle sottoscrizioni..

è da "aggiornare" quindi l'approccio alla soluzione,
dai una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

e anche qui:
http://extensions.joomla.org/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mokuba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2010, 21:02:01 »
Ti ringrazio per il benvenuto e per i link.
Ho provato a dare un'occhiata ai componenti elencati; da quello che ho potuto capire quasi tutti i componenti sottoscrizioni permettono, all'utente che "paga", di poter visualizzare determinati contenuti.
Io, invece, sono alla ricerca di un componente che permetta, a fronte del pagamento, di poter pubblicare contenuti, anche a scadenza (ad esempio il mio contenuto sarà visibile per un determinato periodo).
Per questo mi sono rivolto qui, magari qualcuno può consigliarmi un componente, ripeto anche a pagamento, che faccio qualcosa del genere.
Grazie ancora.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2010, 21:24:21 »
Citazione
di poter pubblicare contenuti,
di che tipo?
annunci? foto? articoli? video? altro?
il tuo "componente paypal" con cosa si dovrebbe integrare?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mokuba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2010, 10:22:57 »
Diciamo articoli, anche se, per quello che cerco io, il tipo non ha importanza. Se permettesse di configurare la tabella ed il campo da aggiornare sarebbe il massimo; che poi sia il campo Published della tabella Content o un'altro campo di un'altra tabella, configurabile, non dovrebbe fare molta differenza.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2010, 10:30:33 »
La difficoltà sta sempre nel capire in cosa consiste il progetto..
sembrano annunci ma non sono annunci..
i componenti di joomla si integrano con joomla ma non tra essi, quindi non è il modo di procedere,  un cms scritto in php non è come un sito statico nel quale incolli pezzi di codice è simile ad un progetto e si inizia sempre dalle fondamenta e non dal tetto.
Prova ad entrare in questa logica altrimenti la vedo dura.

Offline Mokuba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2010, 16:01:13 »
Sono perfettamente d'accordo con le tue parole, il tuo discorso è giustissimo, anche se ciò non vale per tutti i componenti. Alcuni di essi, tramite procedure più avanzate, permettono di interagire con altri componenti;
ad esempio utilizzando chronoform potrei impostare il salvataggio dei dati su una tabella utilizzata da un'altro componente (con i dovuti rischi del caso); oppure con JoomFish, posso permettere, tramite la particolare configurazione di file xml, la traduzione di una qualunque tabella, a mia scelta, che non sia tra quelle base di Joomla.
ChronoConnectivity addirittura permettere l'inserimento di codice php per personalizzare alcune operazioni.

Perchè non potrebbe, quindi, esistere un componente (o altro tipo di estensione) per trattare pagamenti tramite Paypal e che dopo l'avvenuto pagamento possa permettere l'aggiornamento di un campo di una tabella a scelta, impostabile tramite configurazione del componente stesso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2010, 18:26:43 »
Citazione
Perchè non potrebbe, quindi, esistere un componente (o altro tipo di estensione) per trattare pagamenti tramite Paypal
bene, che pazienza però, ti si devono tirare fuori con la tenaglia le info, ma solo perchè sei nuovo in futuro credo sarà diverso..

se come dici utilizzi un componente del tipo form sei fuori sezione nel forum, quindi sposto se mi confermi la evenutalità oppure apri un nuovo topic più particolareggiato e metti il risolto a questo..

comunque in linea di principio come detto non cambia niente, puoi/devi verificare che non ci siano estensioni per quel componente che integrano paypal  o qualsiasi altra cosa che ti serve..

diversamente dovrai scriverla tu la estensione oppure cambiare componente se non sai scrivere righe di codice.. c'è sempre un'altra soluzione, ovvero chiedere a chi sa scrivere codice con un annuncio nel forum specificando partita iva e budget..

buona permanenza

Offline Mokuba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mag 2010, 19:45:15 »
Citazione
bene, che pazienza però, ti si devono tirare fuori con la tenaglia le info
ma veramente è quello che ho chiesto fin dal primo post  ;)

Citazione
se come dici utilizzi un componente del tipo form sei fuori sezione nel forum, quindi sposto se mi confermi la evenutalità oppure apri un nuovo topic più particolareggiato e metti il risolto a questo..
non si tratta di componente di tipo form, era solo un esempio di componente che interagisce con altri

Citazione
puoi/devi verificare che non ci siano estensioni per quel componente che integrano paypal  o qualsiasi altra cosa che ti serve..
Ho già verificato, per questo motivo mi sono rivolto qui, per verificare se qualcuno era a conoscenza di un qualche componente paypal integrabile, tramite configurazione, con componenti generici, con caratteristiche come quelle elencate nei precedenti post.

Mi sembra di capire che non esiste.
Grazie lo stesso per l'aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mag 2010, 09:49:54 »
bene, se lo trovi un tale componente non dimenticare di tornare a mettere il risolto al topic..
buona permanenza

Web Design Bolzano Kreatif