Back to top

Autore Topic: Installazione da frontend  (Letto 1386 volte)

Offline zeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione da frontend
« il: 03 Mag 2010, 19:25:40 »
Salve ragazzi a causa di un attacco ho dovuto reinstallare joomla da 0. Per fortuna non mi hanno tocca il DB, comunque adesso che ho riuppato tutto ma ho dei piccoli problemi a installare sia da front end, ma anche manualmente componenti, plugin, etc etc solitamente mi rimanda questo errore:

Codice: [Seleziona]
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
qulcuno ha qualche idea??? ho provato un pò a settare i permessi ma non varia di molto la situazione il risultato è sempre quello!

Ma anche altri ma questo è il più frequente! Grazie mille in anticipo

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Installazione da frontend
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 19:31:27 »
Ciao,
in genere esce questo errore quando il percorso della variabile temp nel configuration php è sbagliato, oppure se qualche cartella (in particolare cache e tmp) non hanno i diritti a 777...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline zeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 19:50:55 »
bene ora ne è uscito uno nuovo XD

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * componente Installa: Creazione cartella fallita.: "/home/invaders/public_html/administrator/components/com_

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 20:06:24 »
Ciao.
Fai questa verifica: Pannello di amministrazione di joomla Aiuto => Info sistema => Permessi cartelle e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili. Se non dovessero essere scrivibili allora prova ad impostare i permessi a 755 o a 777 a seconda della configurazione del server su cui hai il sito. Prima prova a portarli a 755 e vedi se diventano scrivibili altrimenti impostali a 777.
Se non dovesse funzionare allora devi contattare il tuo fornitore di hosting perchè il problema è più serio.
I permessi a 777 comunque non sono il massimo in termini di sicurezza quindi se non strettamente necessario sono da evitare.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline zeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 20:14:19 »
ok quali sono le cartelle che devo rendere scrivibili per un corretto funzionamento? bene sto joomla mi sta a fa impazzi!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 20:35:29 »
oh, TU ci fai impazzire... (scherzoooo)

Fai sto benedetto test: le cartelle in verde vanno bene, quelle in rosso vanno cambiate.

Troppo complicato?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline zeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 20:46:10 »
no ma che complicato!!!! vorrei solo sapere per un corretto funzionamento quale devono essere verdi e quali rosse! se devo dirti la verità io odio joomla, ma il ragazzo che lavora con me dovrebbe gestirlo anche se io preferisco wordpress però ora che lui nn lo fa mi trovo costretto a farlo io ma sinceramente è la prima volta che ci metto mano!!
per le conoscenze che ho mi sembrava logico mettere 777 a cache tmp logs template modules component plugins però ancora non va!
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 20:51:55 da zeri »

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2010, 20:54:06 »
TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Offline zeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2010, 21:10:46 »
tutte le cartelle a777 è un suicide! cmq provo!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mag 2010, 21:12:37 »
Tutte quelle indicate nel test, non tutte le cartelle di Joomla, è così difficile?

Offline zeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Mag 2010, 21:15:57 »
quelle del test sono la maggior parte no nn è difficile! sono solo perplesso!

Web Design Bolzano Kreatif