Back to top

Autore Topic: (risolto) AIUTO: nuovo template..  (Letto 6024 volte)

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(risolto) AIUTO: nuovo template..
« il: 03 Mag 2010, 21:21:31 »
ciao a tutti. ho installato il template quasar. nella schermata configurazione e del template, mi permette di cambiare vari parametri, come le posizioni, l'header etc. Il problema e' che, anche se cambio i parametri e li salvo, il risultato non cambia. dopo averli salvati, torno sulla configurazione e i parametri sono tornati come prima, come se non avessi fatto nulla, e la grafica del sito e' invariata come se non avessi fatto nulla.
Esiste una spiegazione? vi prego, illuminatemi!
esiste una guida per questi template? sono disperato..
ciaoo e grazieee
« Ultima modifica: 04 Mag 2010, 14:00:56 da paolodazena »

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:AIUTO: nuovo template..
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 21:26:17 »
Ciao,
nella cartella del template c'è un file params.ini, devi dargli i permessi in scrittura.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 21:28:09 »
ciao! eppure all'inizio della pagina c'e' la scritta: Parametri  Il file per i parametri /templates/rt_quasar_j15/params.ini è Scrivibile!
il fatto e' che non mi visualizza sul sito (oltre all'impossibilità di modificare alcunche') i menu' che nel vecchio template funzionavano...

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 21:31:45 »
No, se non li hai cambiati tu, l'istaller non può dare permessi in scrittura ai file.

A volte succede anche a me che dica scrivibile, è un problema di settaggi del server che non sto a spiegarti.

Comunque, verifica con il file manager e cabia i diritti, vedrai che funziona.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 21:50:01 »
ciao, sono nel file params.ini ma non capisco cosa devo scrivere e dove. scusami ma sono abbastanza alle prime armi :)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 22:02:33 »
No problem,
questa è un'operazione che devi fare con il file manager del tuo pannello di controllo.

Lo apri e vai fino alla cartella dove c'è il template (/templates/rt_quasar_j15). A questo punto vedi due cose: i permessi di scrittura (in genere ti dice un numero tipo 755).

Già che ci sei, guarda anche chi è il proprietario: se è il tuo userid allora è bene, se è un altro user (in genere apache)devi fare un reset dell'owner. Se hai un pannello tipo DirectAdmin selezioni il file e fai click su Reset Owner, altrimenti devi aprire un ticket all'assistenza chiedendo un reset dell'owner su tutto il dominio.

Per quanto riguarda i permessi, li devi settare allo stesso valore cui hai settato le cartelle di joomla quando hai installato (775, se non va devi mettere a 777).

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 22:08:49 »
il permesso del template quasar e' settato su 755, mentre gli altri template sono settati su 700. devo settarlo su 700 o su 777 come mi hai suggerito?
Cmq ti ringrazio per la tua gentilezza

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2010, 22:10:44 »
Setta solo in params.ini a 777, sei sicuro dell'owner? in genere quando installi un template nuovo devi poi cambiare owner...

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2010, 22:14:47 »
sotto le scritte uid e gid c'e' solo il mio username, su tutti i file e le cartelle.. cmq nel file params.ini il permesso e' settato su 644...
Grazie infinite per la tua pazienza

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mag 2010, 22:38:25 »
aggiungo un altro particolare: riesco a cambiare, ad esempio, la posizione della data ed alcune cose secondarie, ma non le cose principali, ad esempio le posizioni del layout.
forse dipende dalle posizioni pubblicate? se si, come si pubblicano nuove posizioni?
Grazie infinite
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 22:47:02 da paolodazena »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 03 Mag 2010, 23:07:09 »
Ciao paolodazena,
scusa la domanda magari scontata, ma prima di registrare cliccando in alto, tu hai registrato la prima scelta qui?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Mag 2010, 23:11:54 »
ho scelto uno style presets per cambiare l'aspetto di quasar. ed ha funzionato. non ho cliccato l'opzione che mi hai indicato. Ho selezionato lo stile e successivamente ho provato a cambiare le opzioni. Quel pulsante va' schiacciato? :)
grazieee

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 03 Mag 2010, 23:19:25 »
Ma ha funzionato? Lo ha applicato? Perché dal tuo post sembrava di no.
Dopo aver scelto l'aspetto, mettiamo Preset 1 clicchi dove ti ho indicato nel cerchietto rosso, si apre un pop up, scrivi lì in nome preset 1 o quello che è e salvi. Salvi in alto, controlli che te lo abbia applicato e poi continui con le impostazioni...

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Mag 2010, 23:29:37 »
il problema e' questo: riesco a cambiare l'aspetto, ma non a cambiare cio' che si visualizza. Ho scelto preset 1, e tutto a posto. il sito ha la grafica di preset 1.
Poi vado per cambiare alcune cose come ad esempio Layout - top position, header positions ecc. ma, cambiando i paramentri, non ottengo nessun cambiamento. riesco solo a cambiare i colori e la disposizione di poche cose secondarie.
Non si visualizza alcun menu'...

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Mag 2010, 23:42:13 »
Ho trovato questo messaggio :
Assegnazione al menu
Voci di menu:    Impossibile assegnare un template predefinito.
cosa posso fare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 03 Mag 2010, 23:44:27 »
Io non l'ho mai usato, però dalle poche cose che ho provato ad impostare funziona e sposta tutto.
Ad esempio in Feature, Copyright spostalo in top-a. Salva e fai una nuova anteprima, così la puoi confrontare con quella precedente... dovrebbe spostarsi.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 03 Mag 2010, 23:45:20 »
Ho trovato questo messaggio :
Assegnazione al menu
Voci di menu:    Impossibile assegnare un template predefinito.
cosa posso fare?

Dove l'hai trovato?  :)

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Mag 2010, 23:48:26 »
nella pagina del template quasar, nella colonna sinistra, in fondo, sotto la sezione dettagli.. :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #18 il: 03 Mag 2010, 23:59:39 »
No niente, avendolo tu scelto come template predefinito non puoi assegnarlo alle pagine. Mentre potresti farlo con un altro template. Se vai a vedere, senza metterlo predefinito un altro template gda lì puoi assegnarlo a una o più pagine di menù...

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Mag 2010, 00:13:59 »
 ??? sto' impazzendo ufficialmente. XD
in pratica cosa mi consigli di fare?
 copyright in top-a ci va'...  ma continuo a non capire come pubblicare i menu'..
cmq ti ringrazio
« Ultima modifica: 04 Mag 2010, 00:24:25 da paolodazena »

Web Design Bolzano Kreatif