Back to top

Autore Topic: contenuti e transizione pagine  (Letto 2598 volte)

Offline sgs

• Appassionato
    • Mostra profilo
contenuti e transizione pagine
« il: 04 Mag 2010, 10:36:32 »
Ciao a tutti.
Ho tirato su un sito con joomla 1.5 , e il richiedente , mi ha chiesto se ci fosse un modo per evitare di "far vedere" il cambio pagina..un pò come sono i siti in flash.
Volevo appunto sapere, se ci fosse un estensione o un modo per mettere un animazione durante il caricamento di un contenuto. Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:contenuti e transizione pagine
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 11:39:13 »
chi ha detto che nei siti fatti con quel coso li non si vede il cambio pagina? 
forse saranno pesanti le pagine oppure lento il server, se è un hosting condiviso è normale sia lento
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sgs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 13:57:39 »
Forse non mi sono spiegato. E per rendere l'idea dovrei postare un link...si può? E' un sito in flash su cui mi hanno proposto l'idea.

Offline dcosenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 14:02:19 »
sgs,
da quello che so il FADE tra 2 pagine si puo fare ma funziona solo se lo vedi con IE

vedi qui

http://www.dynamicdrive.com/forums/showthread.php?t=4142

oppure controlla su

http://www.google.co.uk/search?q=html+fade+effect+page&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a

Ciao
Diego
Domande sono come carta igienica vetrata........
a lungo andare molto irritanti

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2010, 14:04:29 »
quello che dici te si chiama ajax e si implementa usando un linguaggio lato client (es.javascript, flash) più un linguaggio lato server (es.php, asp) !
Lo puoi anche fare con joomla.... ma devi riscriverlo da capo in quanto non è pensato per questo!
Alcuni componenti/moduli/plugin lo usano ma comunque sarebbe scomodo farci un intero sito...
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Mag 2010, 14:08:41 »
con joomla non è possibile.

O meglio, usando Ajax jQuery o gli effetti di Mootools puoi avere qualche cosa che funziona in quel modo, ma non tutto il sito... e nemmeno flash lo può fare.

Il "meccanismo" con cui flash dialoga con l'applicazione è più o meno dentico da quello usato da JQuery e mootools.

Ti consiglierei di vedere con google i risultati cercando queste due parole.

M.

Offline sgs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2010, 16:47:24 »
Ho dato un occhio a dynamicdrive e devo dire che l'effetto fade fa la sua parte...però devo fare un template da zero per essere sicuro che vada sempre.

La cosa a cui volevo mirare era un facsimile di questo sito: http://www.samaparma.it/ (lo vedete premendo sul bottone start).

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2010, 17:26:30 »
bhe.... quel sito mi sembra tutt'altro che bello! Clicchi su start e ti si apre un popup immenso fatto tutto in flash con il sito sotto che rimane nella pagina iniziale.... bhoo, non è che mi faccia impazzire...
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline sgs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2010, 18:48:42 »
nemmeno a me..tra l'altro ho visto che i cms in flash non siano molto evoluti (per quello che ho capito io)...per lo meno con joomla fare di più.
L'ideale sarebbe un modulo/plugin che faccia questo, anche se testando il fade...direi che ci potrebbe anche stare.

Web Design Bolzano Kreatif