Back to top

Autore Topic: VM possibilità di upload file  (Letto 2162 volte)

Offline vincenzo65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
VM possibilità di upload file
« il: 05 Mag 2010, 01:10:07 »
salve a tutti
ho installato VM e funziona in maniera perfetta, vorrei però che in fase di ordine di un articolo es: bigliettini da visita, l'utente possa tramite apposito spazio, inviare un file con la descrizione del prodotto ordinato e quindi fare un upload di file in .jpg o .tiff o .pdf ecc. Grazi per la collaborazione

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:VM possibilità di upload file
« Risposta #1 il: 14 Lug 2010, 17:08:37 »
Problema analogo al mio: l'unico componente free che ho trovato è VirtueMart Uploader  http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/virtuemart-extensions/virtuemart-uploads/9854
anche la demo è carina.
Se nel frattempo hai trovato altre soluzioni cortesemente postale.
Grazie.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2010, 16:53:53 »
anche io ho cercato in lungo e in largo e l'unico componente free è proprio virtuemart uploader, però sia questo che altri a pagamento che ho trovato sono compatibili solo con virtuemart 1.1.3 e 1.1.4 ma virtuemart adesso è arrivato alla 1.1.5....quindi bisogna aspettare che diventino compatibili anche con l'ultima versione di virtuemart.
ho provato quello free ed è ottimo, quello PRO (a pagamento) lo è ancora di più.
 ;)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2010, 00:59:56 »
mi devo auto-correggere: nel forum di bixie.com (da cui si scarica virtuemart uploader) mi hanno dato questa risposta (avevo chiesto conferma dell'incompatibilità con virtuemart 1.1.5):

"No panic.
VM 1.1.5 is almost the same as 1.1.4, and VirtueUpload will work fine.
If you update your version, just manually fix the template files that are in the update. (2 or three)
There will be a VM 1.1.5 VM patch available soon.
When VM will have a version for 1.6, the VU Pro will be updated first, the regular VU will be adapted after that."

quindi direi che il componente che fa per noi è virtuemart uploader, free o pro. si può andare sul sicuro.
nel pacchetto che si scarica c'è anche il manuale per la configurazione quindi non ci sono problemi (anche se non ho ancora provato di persona a configurarlo fino in fondo).
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif