Back to top

Autore Topic: Si può utilizzare joomla per fare una cosa così?  (Letto 1191 volte)

Offline gerzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si può utilizzare joomla per fare una cosa così?
« il: 05 Mag 2010, 13:36:29 »
Salve,

Vorrei passare a joomla visto che è open source è molto potente...
Io ho già un sito che ha una grafica simile a questo....
http://demo.arrastheme.com/

Volevo sapere se è possibile avere una cosa del genere anche con joomla, cioè in alto le ultime notizie e sotto una piccola anteprima delle stesse.... (cioè foto più piccola, e le prima parole della notizia...)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Si può utilizzare joomla per fare una cosa così?
« Risposta #1 il: 05 Mag 2010, 13:40:59 »
Ciao,
si, si può fare. Cerca i moduli per mostrare le anteprime delle news in extensions.joomla.org
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline gerzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2010, 14:18:05 »
Ciao,
si, si può fare. Cerca i moduli per mostrare le anteprime delle news in extensions.joomla.org

ok ti ringrazio molto... Adesso cerco e vedo di capire se c'è qualcosa che può fare per me, anche se sono all'inizio e non ci capisco molto

Offline gerzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2010, 14:45:08 »
purtroppo ho bisogno di aiuto... Sto cercando in joomla extensions, ma ce ne sono centinaia, e non so come orientarmi...
Avresti mica una extension da suggerire?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2010, 15:04:23 »
Ciao gerzio,
premetto che se è il tuo primo approccio con joomla non sarà semplice ricreare un sito come quello che hai linkato, guarda questi links per vedere se qualcosa possa fare al caso tuo:

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/frontend-news
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-showcase
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-summary

Ovviamente il priomo passo in assoluto sarà la scelta di un template che più si avvicina a quello che hai in mente così ti togli metà dei problemi  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gerzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2010, 16:05:57 »
grazie mille ad entrambi. Seguendo i vostri consigli sono riuscito nel fare quello che mi ero proposto...

Mi è rimasta un ultima cosina che non riesco a fare.... Ho cercato in internet ma non trovo come fare...

Dunque ho un modulo che mi fa le news come le voglio io... Il problema è che lo riesco ad infilare ovunque (a sinistra, a destra, sotto, in fondo ecc), ma non nella prima pagina, cioè la home page quando uno apre un sito.... Sapete come metterlo in home page?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2010, 19:18:29 »
Devi cambiare il menu della prima pagina da "aspetto blog" a "articolo" e fare un'articolo contenente i moduli per la prima pagina...
In internet trovi dei tutorial per inserire moduli in un articolo.

Oppure, fai una prima pagina "corta" (2 o 3 colonne - 0 articoli principali, 2 intro e 0 link) e subito dopo il content inserisci le posizioni per i moduli. In questo modo hai la possibilità di visualizzare 2 articoli in prima pagina. Ma forse è un po' complesso...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline gerzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2010, 20:47:42 »
Devi cambiare il menu della prima pagina da "aspetto blog" a "articolo" e fare un'articolo contenente i moduli per la prima pagina...
In internet trovi dei tutorial per inserire moduli in un articolo.

Oppure, fai una prima pagina "corta" (2 o 3 colonne - 0 articoli principali, 2 intro e 0 link) e subito dopo il content inserisci le posizioni per i moduli. In questo modo hai la possibilità di visualizzare 2 articoli in prima pagina. Ma forse è un po' complesso...

grazie mille... Sai dirmi dove si trova quella voce? L'avevo trovata, ma poi non l'ho più trovata.... Mi ricordo che si poteva scegliere se in prima pagina ci dovevano esere 1/2/3 colonne, ecc....

Web Design Bolzano Kreatif