Back to top

Autore Topic: che metodo per seo utilizzate?  (Letto 1638 volte)

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
che metodo per seo utilizzate?
« il: 06 Mag 2010, 16:35:45 »
Ciao, ho diversi siti e su tutti ho montato sempre un componente che si chiama **404*** (ci siamo capiti...  ;) ) dopo aver abbandonato lo sviluppo per alcuni mesi, al ritorno scopro che il suddetto è diventato componente a pagamento, a malincuore mi metto a smanettare vedendo che ormai in joomla 1.5 è presente un'integrazione che permette il seo anche utilizzando il mod_rewrite.
Provandolo rimango molto sorpreso per la velocità di generazione degli url e la perfetta integrazione con il componente che gestisce la mappa del sito.
La domanda è:
Vi siete orientati verso altri lidi per  gestire il seo? utilizzate componenti a pagamento, altri componenti gratuiti o semplicemente l'opportunità che offre joomla?
Grazie a tutti per le risposte.
Marco
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:che metodo per seo utilizzate?
« Risposta #1 il: 06 Mag 2010, 16:38:57 »
ciao trollallacarica,
io mi trovo benissimo con il seo presente in Joomla.
Non devo temere ad ogni aggiornamento di Joomla che qualcosa vada storto per la presenza di componenti o patch esterne per i SEO e come risultato di indicizzazione e posizionamento mi sembra ottimo.

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2010, 17:49:38 »
Bhè se Alexred, il mio ex hoster  ;) , mi risponde così non posso che confermare la prima impressione ottenuta passando appunto al seo integrato di joomla.
hai problemi con l'interazione con la mappa del sito per caso?
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2010, 17:54:09 »
niente di grave, su siti che non hanno moltissime pagine tutto fila liscio.
Su siti dove supero le 20.000 pagine inizio a litigarci  :)

Web Design Bolzano Kreatif