Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Bug nelle news  (Letto 2997 volte)

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Bug nelle news
« il: 06 Mag 2010, 19:43:28 »
Salve a tutti.
Sto riscontrando alcuni bug nell'inserimento delle news in homepage.
1) non fa inserire video a membri assegnati al gruppo Administrator e Manager. Questi inseriscono il video nell'editor della news, salvano la news, e se rientrano all'interno per modificarlo non lo trovano più e in homepage non lo visualizza. (Ai super administrator funziona tutto correttamente)

2) Se viene usata una parola in grassetto in una news, viene scritto in grassetto tutto il testo successivo, comprese le successive news.

Ho girato un pò sul web per vedere di trovare una soluzione ma non ho trovato nulla. Spero possiate aiutarmi.
Grazie,
Toni
« Ultima modifica: 12 Mag 2010, 08:52:46 da Toni »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Bug nelle news
« Risposta #1 il: 07 Mag 2010, 11:55:55 »
per news intendi articoli di joomla?

non ci sono bug nel com_content di joomla, prova a dare una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

se poi persiste allora puoi sempre segnalare i bug negli appositi spazi di joomla.org secondo le loro regole..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Mag 2010, 17:08:06 »
mmmhh, sai che succede anche a me su un sito...
comunque il problema è quasi sicuramente il template, mi ero sbattuto un po' per risolverlo poi ho lasciato perdere perchè tanto del sito nn mi interessa molto.

Io uso jaPurity, fammi sapere se risolvi... odio qs tipo di problemi, i css mi fanno venire il mal di testa

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2010, 11:50:05 »
@56francesco: si intendo articoli in homepage. Solo li mi da questo tipo di problema. Forse come dice mau il problema è il template.
Scusa la domanda a che serve jaPurity?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2010, 11:53:27 »
prova con uno dei template di default e verifica le impostazioni dell'editor in uso nonchè i filtri che stanno tra le preferenze globali..

e poi video non significa niente, che estensione hanno? è una estensione consentita come inserimento?

infine: japurity è un template di joomla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2010, 19:28:14 »
Video sono quelli di youtube che inserisco con l'apposita icona dell'editor o di altri siti come gamestrailer ecc che inserisco incollando l'embed. Io riesco ad inserirli come super administrator. I problemi di inserimento li hanno solo administrator e manager.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2010, 20:16:31 »
Fatta la prova di impostare japurity come mi avete consigliato e nulla, stesso problema. Stessa prova fatta sul sito di un mio amico con template diverso e sempre con japurity stesso problema. I video inseriti da manager ed admin da youtube o da altre fonti non vanno. Inseriti invece da superadmin funzionano. A questo punto deduco che non è un problema di template.

@56francesco: dove le trovo le impostazioni dell'editor in uso e i filtri? Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mag 2010, 20:26:15 »
sicuramente utilizzate un plugin per l'inserimento dei video, potrebbe essere lì il problema

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mag 2010, 23:05:54 »
No niente. Io non mi ricordo di aver installato nulla a riguardo e il mio amico ha un sito nudo e crudo, aveva solamente installato il template che gli interessa e poi ha rimesso japurity per effettuare la prova dei video

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mag 2010, 23:35:36 »
L'editor di default non consente l'embed di video. JoomlaFCK Editor, ad esempio, si. Non credo dipenda dal template.

Una mia considerazione: io preferisco non usare mai la pubblicazione degli articoli in prima pagina e, se posso, utilizzo una pagina statica come homepage. Quest'ultima affermazione nasce anche da esigenze SEO. Quel che ho appena asserito viene fuori da una serie di test durati mesi per capire come indicizzare al meglio Joomla e come farlo funzionare nel migliore dei modi a livello di gestione degli articoli.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mag 2010, 23:45:29 »
Per editor di defoult intendi TinyMCE? Io quello ho ora e personalmente riesco ad inserire embed video. L'editor che dici tu, JoomlaFCK, dove lo trovo e come si installa? Così cerco di fare qualche prova.

Per quanto riguarda la tua considerazione sulla pubblicazione degli articoli non ho capito una cosa. Intendi che mettendo solo i titoli delle news linkabili si ha un'indicizzazione migliore? Io sono totalmente inesperto in materia di indicizzazione. Infatti dovrei proprio imparare qualcosa a riguardo :(

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Mag 2010, 12:03:21 »
L'editor di default è il TinyMCE, esatto. Non ricordo si possano inserire video con quell'editor ma se tu mi dici il contrario non vedo perchè non dovrei crederti. Cmq il JoomlaFCK lo puoi scaricare nella sezione downloads del mio sito che trovi in firma al mio post.

Riguardo la mia considerazione intendevo dire che preferisco impostare un articolo statico come homepage e di non usare la pubblicazione in prima pagina per gli articoli. Creo una voce di menu impostando la vista categoria o sezione blog. Ottengo la medesima cosa che se impostassi "vista blog prima pagina". Aggiungo che i meta tag della homepage li imposto nell'articolo statico destinato all'homepage lasciando vuoti i campi dei meta tag in configurazione globale.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Mag 2010, 14:12:43 »
Ho installato ed inserito Joomla FCK ora faccio la prova vedo se va.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Mag 2010, 14:28:56 »
Allora sembra funzionare bene ora. Unica cosa ad un utente che mi inserisce articoli ha dato questo:

No Article filter set, so the groups: Registers Users and Author have been automatically applied to the blacklist!

Ora però sembra non comparirgli più, che roba è?

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Mag 2010, 17:23:33 »
E' una questione di filtro utenti. Fai così, in backend vai in gestione articoli e clicca su Preferenze. Scorri in basso la finestra di popup e in Filtra gruppi seleziona Registered in Lato pubblico. E' tutto.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Mag 2010, 23:25:48 »
Era già selezionato...anzi...c'erano solo loro selezionati. E' normale?

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Mag 2010, 07:24:42 »
Si si vai tranquillo.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Mag 2010, 08:52:28 »
Perfetto. Grazie per avermi dato una mano. Direi che il problema in questione è stato risolto ^^

Web Design Bolzano Kreatif