Back to top

Autore Topic: thumbnail dei video in prima pagina.  (Letto 1137 volte)

Offline oby1sky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
thumbnail dei video in prima pagina.
« il: 07 Mag 2010, 09:47:34 »
Il risultato che sto cecando di ottenere è questo : http://current.com/

Per ora ho strutturato il sito e la grafica ciò che mi manca è formattare i contenuti degli articoli.Ho fatto un override dei componenti per arrivare alla grafica di cui avevo bisogno. Ho capito come inserire i video negli articoli .
Quello che non riesco a fare sono due cose:

1)Vorrei inserire un video negli articoli così che il sito mostri una prewiew del video in home ma in formato di piccola finestrella. (il thunbnail  dei video).
Per riempire i contenuti dei vari riquadri ( 4 , 5, 6, 7, 8, 9 ) ho usato il modulo placehere ma al suo interno non c'è una opzione per abilitare la riduzione dei video.  .
In ogni quadrato compaiono gli ultimi tre articoli di ogni categoria. Se però in questi articoli metto un video , viene mostrato il video di youtube in 600 X 400 e non in un piccolo formato adattabile in home.

2)nella sezione 3 vorrei riprodurre l'aspetto presente nel sito supra linkato. Una specie di primo piano in javascript che mostri gli articoli che vorrei mettere in prima pagina . Il javascript ce l'ho ma non sapevo dove inserirlo . Metterlo direttamente nel php del templete  della home immagino sia come moccolare in chiesa , giusto?

Grazie a tutti anticipatamente per ogni secondo che mi dedicherete.

Offline oby1sky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:thumbnail dei video in prima pagina.
« Risposta #1 il: 07 Mag 2010, 10:27:30 »
Ok penso di aver trovato una soluzione per la seconda domanda . ora proverò i moduli che ho trovato. Per quanto riguarda la prima domanda sono ancora in alto mare

Offline oby1sky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2010, 11:17:44 »
questo è il modulo che ho deciso di utilizzare per rispondermi alla seconda domanda ( stile Marzullo)

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-showcase/11309

Offline oby1sky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2010, 00:24:19 »
per il primo punto brancolo ancora nel buio

Offline oby1sky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2010, 00:51:31 »
Alcuni aggiornamenti per chi sia nel mio stesso problema.
Il modulo che ho linato prima non so come mai ma se abilitato in homepage mi crea un eroore nel file helper.php di quel modulo. per quanto riguarda la prima domanda sono sempre alla ricerca di qualcosa .

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2010, 10:21:02 »
Secondo me l'unica cosa da fare è mettere una foto nei vari riquadri con il simbolo play al centro.
Nella foto ci metti i collegamenti ai video.

Mi sembra l'unica soluzione.

Web Design Bolzano Kreatif