Back to top

Autore Topic: caso particolare  (Letto 1352 volte)

Offline angelejev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
caso particolare
« il: 07 Mag 2010, 23:10:09 »
vorre fare un sito di una federazione , dal quale si puo accede ai diversi circoli che la compongono.Vorrei che la pagina del circolo sia autonoma dal tutto e che un utente diverso da quello che gestisce la federazione curi la pagina del suo circolo.
qst cosa si puo fare con joomla??

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:caso particolare
« Risposta #1 il: 08 Mag 2010, 09:11:10 »
Ciao,
personalmente, penso che l'unico sistema per gestire questa situazione sia creare dei subdomain in cui installi Joomla...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline angelejev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2010, 19:02:20 »
mi consigli di installare piu joomla su uno stesso sito e collegarli tra loro??

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2010, 19:11:57 »
Non proprio.
Mettiamo che un'organizzazione si chiami leons.org

Il sito principale sarà www.leons.org, la filiale di Genova sarà genova.leons.org

Fisicamente, la prima installazione sarà nella cartella principale (/), l'altra nella subdirectory /genova (cui punterà il nome di terzo livello genova.leons.org).
Naturalmente avranno database indipendenti e saranno collegate solo da link.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2010, 10:37:41 »
Ciao.
Potresti anche provare un componente di tipo acl come NoixAcl, che ti permette di gestire capillarmente i permessi sulle diverse parti del sito.
Fai però prima un backup, perché con questi componenti è facile sbagliare e rendere il sito inutilizzabile.
Luca

Web Design Bolzano Kreatif