Autore Topic: Editor da Front-end  (Letto 1221 volte)

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Editor da Front-end
« il: 09 Mag 2010, 01:48:12 »
Arisalve a tutti... scrivo per chidervi un aiuto a risolvere un problemuccio strano!!!... ovveor ho installato la versione 1.5.16 di joomla!...funziona tutto a meraviglia se non fose per un piccolo particolare... ovvero se vie un articolo in qualsiasi parte del sito e vadpo per modificarlo da front-end, al momento del salvataggio questo si mi salva la modifica apportata ma mi squonquassa tutto il resto... per esempio..se nell'articolo vi era un errore ortografico e poi un video embemmed da youtube... correggo l'errore... salvo... il video nono c' pi!!! :o :o :o ... da cosa pu dipendere e come posso risolvere il problema? Grazie...
"Il problema non la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Editor da Front-end
« Risposta #1 il: 09 Mag 2010, 11:43:48 »
Ciao,
intanto ti direi di aggiornare a 1.5.17, visto che la 16 invecchiata rapidamente...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010, 00:21:51 »
Ciao santograz... e grazie di avermi risposto... ok lo aggiorno ma come??? esiste un modo per farlo in modo sicuro e per non perdere tutto quanto finora inserito nel sito???
Grazie... ::)

Offline adottauncane

• Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2010, 00:25:25 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2010, 00:30:40 »
Ciao Xone,
l'aggiornamento semplice ed indolore per i contenuti del tuo sito. I dati sono in un database e non vengono toccati in nessun tipo di aggiornamento.

L'aggiornamento consiste nello scaricare il pacchetto di aggiornamento da qui:
http://www.joomla.it/download/154-aggiornamento-da-joomla-1-5-16-a-joomla-1-5.html

Lo scompatti e l'uploadi nel tuo spazio sovrascrivendo i files e le cartelle sul server.

Informazioni pi dettagliate le puoi trovare qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5

Comincia a fare questo e poi vediamo per l'altro problema  ;)

brava adottauncane  :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2010, 00:36:31 »
Ciao adottauncane... grazie per avermi risposto cosi rapidamente.. dimmi una cosa.. secondo te il mio problema da ricondurra alla versione di joomla! ??? e... nella guida ho letto che occorre scompattare la nuova versione ... caricarla in root e poi sovrascrivere ciascu file che viene chiesto... sicura come cosa... no perch ho tata roba caricata nel sito... :-\ :-\ :-\ ... Grazie...

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2010, 00:38:39 »
grazie ragazzi...allora faccio un donwload di backup e domani si parte con l'aggiornameto... a domani...

Offline adottauncane

• Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mag 2010, 00:42:22 »
Ma, a me sempre andata bene  :). Leggi il wiki che ha postato maicolstaip, che comincia con il suggerire di fare il backup di tutto. Non so se il tuo problema sia dovuto a quella versione di Joomla!, per fai l'aggiornamento alla 1.5.17 comunque.
Se fai il backup non succede nulla  :). Se non lo fai qualcosa andr storto di sicuro... ;)

Host

Torna su