Back to top

Autore Topic: salve avrei una domanda  (Letto 1747 volte)

Offline sbazaars

• Nuovo arrivato
  • *
  • SEO - SEM - Copy
    • Mostra profilo
salve avrei una domanda
« il: 09 Mag 2010, 20:00:12 »
buonasera a tutti premesso che tra un po esco e non potrò leggere la risposta..;)ho una domanda da porvi sono un auto didatta che si diletta nel codice html e gestione file ,ftp ecc..ho da poco installato joomla ed è una cosa logicamente e funzionalmente fantastica ,nel mio sito de e commerce che devo completare www.sbazaars.itho installato il modulo virtuemart e fin qui tutto bene ho capito come funziona e tutto sommato è abbastanza intuitivo solo che non mi sono chiari dei punti..
principalmente vorrei capire come si fa a far si che le mie categorie virtuemart siano visibili nella voce del menu dove per intenderci c'è home ,faq,ecc..infatti ho notato la presenza del modulo delle categorie in viertuemart ma non si riesce ad inserirlo li..come posso fare?l'altre domanda invece è questa come si fa a realizzare una pagina diversa da ciò che vendo ?devo per forza personalizzare ed indicizzare tramite html?grazie e scusate se la domanda è sciocca  ;D

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:salve avrei una domanda
« Risposta #1 il: 09 Mag 2010, 20:05:45 »
Ciao,
se crei una nuova voce di menu, trovi l'opzione per gestire le categorie di VirtueMart.

Joomla si personalizza, prima di tutto, installando nuovi template che trovi in tutta internet, anche gratis.

Spero di aver capito bene le domande...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline sbazaars

• Nuovo arrivato
  • *
  • SEO - SEM - Copy
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010, 13:52:03 »
Ciao,
se crei una nuova voce di menu, trovi l'opzione per gestire le categorie di VirtueMart.

Joomla si personalizza, prima di tutto, installando nuovi template che trovi in tutta internet, anche gratis.

grazie devo provare stasera..gentilissimo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2010, 18:52:44 »
Ciao,

ciao santograal

hai mai installato virtuemart?

perchè probabilmente non sai la differenza fra un template di joomla e le browsepage e le flypage di VM

e se comunque intendevi proprio questi: faresti felice molta gente SE INDICHI dove li trovi free.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2010, 19:05:59 »
Ciao
jk5kk

Citazione
faresti felice molta gente SE INDICHI

Anche tu faresti felice molta gente se usassi un po' di grammatica italiana.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2010, 19:36:58 »
però tu non hai risposto correttamente all'utente, anzi lo hai fuorviato facendogli credere che esistano risorse free di questo tipo, che di fatto non esistono pressochè minimamente.
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2010, 19:40:53 »
Bando agli scherzi :)

Se leggo in un post:
Citazione
come si fa a realizzare una pagina diversa da ciò che vendo ?

posso leggerlo come
Citazione
come si fa a realizzare una pagina diversa di ciò che vendo ?

oppure

Citazione
come si fa a realizzare una pagina diversa da ciò che vedo ?

Io l'ho letta nel secondo modo... per cui pensavo volesse sapere come si personalizza ciò che vede in generale, cioè il template di joomla...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2010, 19:52:51 »
allora prima di rispondere tanto per rispondere, chiedi lumi all'utente, non sei obbligato a rispondere ad ogni post...

ma visto che ha postato nella board di VirtueMart ed e-commerce vari il suo template joomla lo ha già, ma con ogni probabilità vuole personalizzare quello che si vede come output di VirtueMart, dunque piuttosto spiegagli la differenza fra template e le pagine browse e fly di VM

saluti
jk

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mag 2010, 19:57:16 »
Senti,
cerca di prenderla un po' più bassa, che non sono pagato per ascoltare i tuoi insulti, ok?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mag 2010, 20:06:23 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2010, 20:23:01 »
caro santo

se a stare in romania hai dimenticato l'italiano dove precisazioni=insulti ridatti una ripassata veloce al vocabolario, che i romeni veri l'italiano lo parlano molto bene,

ma... tu sei pagato... ???

tornando a noi

quel template che hai linkato è praticamente l'unica risorsa free per virtuemart gia indicata in questo forum, fra l'altro non funziona con tutte le versioni di VM e non si visualizza correttamente con tutti i browsers.

Da come ti sei espresso sembrava quasi che invece ce ne fossero molte di più, per questo ti avevo invitato a segnalarle, e sei ancora in tempo a farlo, visto che in questo forum si parla solo ed unicamente di risorse free

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif