Back to top

Autore Topic: Alcuni problemi da risolvere  (Letto 1528 volte)

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
Alcuni problemi da risolvere
« il: 10 Mag 2010, 14:28:13 »
Ho appena creato un sito su altervista.org per il mio amico, un sito per DJ. http://revolutiondj.altervista.org/home.html/

Ho inserito un template. Bene vi elenco i punti dove ho bisogno di supporto:

- Devo inserire in una sezione una Gallery, con le foto quindi. Cosa devo fare?
- Devo inserire in una sezione i Video che verranno pubblicato. Come strutturarla?
- Da dove modifico tutto lo striscione in alto per inserire il banner (logo)?

Per ora mi serve aiuto quì, grazie mille del supporto tecnico che mi verrà offerto... :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Alcuni problemi da risolvere
« Risposta #1 il: 10 Mag 2010, 15:14:29 »
Ciao.
Per quanto riguarda la galleria e i video hai bisogno di qualche componente che ti permette di gestire video e foto e li pui trovare su joomla.org sezione extensions. Ce ne sono diversi si tratta di fare dei test per capire quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Per la modifica dello "striscione" in alto non capisco se si tratta di un banner o dell'header del template il sito non è visibile.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010, 15:21:34 »
Ciao.
Per quanto riguarda la galleria e i video hai bisogno di qualche componente che ti permette di gestire video e foto e li pui trovare su joomla.org sezione extensions. Ce ne sono diversi si tratta di fare dei test per capire quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Per la modifica dello "striscione" in alto non capisco se si tratta di un banner o dell'header del template il sito non è visibile.
Ora è visibile.

Ecco la componente per le foto: http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/photo-flash-gallery/12358

Download, e poi come la inserisco nella sezione?
« Ultima modifica: 10 Mag 2010, 15:23:44 da Spains »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2010, 15:34:08 »
L'estensione che stai segnalando è commerciale e sul forum non si parla di servizi e prodotti commerciali.

Per quanto riguarda lo "striscione" se ti riferisci a quello pubblicitario di altervista te lo devi tenere in quanto quello è il prezzo da pagare per avere l'hosting free se invece ti riferisci all'header del template allora dipende da quello che devi fare e ti serve un minimo di dimestichezza con la struttura dei template joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2010, 21:32:50 »
L'estensione che stai segnalando è commerciale e sul forum non si parla di servizi e prodotti commerciali.

Per quanto riguarda lo "striscione" se ti riferisci a quello pubblicitario di altervista te lo devi tenere in quanto quello è il prezzo da pagare per avere l'hosting free se invece ti riferisci all'header del template allora dipende da quello che devi fare e ti serve un minimo di dimestichezza con la struttura dei template joomla.

E dove trovo qualcosa di non commerciale scusa?  :)

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2010, 21:51:26 »
Sempre nelle extensions, se guardi bene vedrai che sotto le varie estensioni c'è scritto commerciale o non commerciale.
Ciao.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2010, 21:56:31 »
Sempre nelle extensions, se guardi bene vedrai che sotto le varie estensioni c'è scritto commerciale o non commerciale.
Ciao.
Sto provando ad usare la Ozio Gallery

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2010, 15:00:53 »
Ciao.
Sto provando ad usare la Ozio Gallery

Per i video cosa potrei usare?

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mag 2010, 18:19:46 »
Prova all video reloaded, lo trovi sempre nelle jed, per il suo utilizzo, trovi una guida negli articoli.
Ciao.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Web Design Bolzano Kreatif