Ciao, io ho un sito con la versione di Joomla 1.5 15, mi sarebbe piaciuto aggiornalo alla nuova versione 1.5 17 ma ho visto che è una procedura abbastanza rischiosa, anche se necessaria, in diverse guide c'è scritto che alcuni componenti protrebbero non funzionare più. Inoltre mi sembra una procedura parecchio lunga, tra fare il backup del sito, controllare se tutti i componenenti installati sono aggiornati e compatibili (non so nemmeno da dove si vede la compatibilità, che faccio se il produttore non lo dice?), installare il tutto e riprovarlo da capo, risolvere eventuali problemi.
Mi preoccupa perchè ho visto che nel giro di un mese sono stati rilasciati 2 aggiornamenti, come faccio una volta ogni due settimane a mettere offline il sito per un pò di tempo, che poi magari si prolunga perchè qualcosa non funziona?
Ma ogni quanto è necessario fare gli aggiornamenti di joomla e componenti? Ogni volta che esce una nuova versione?
Non c'è un modo per velocizzare la cosa? Solo per caricare l'aggiornamento, se è come l'installazione di Joomla, mi ci vuole un'ora...