Back to top

Autore Topic: potenziale hacker  (Letto 2028 volte)

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
potenziale hacker
« il: 13 Mag 2010, 10:48:22 »
ieri ho iniziato a mettere mano al sito che sto cercando di realizzare... stamattina quando sono entrato, ho trovato delle modifiche (front-end); avevo installato gli esempi ma successivamente li avevo disattivati, (contenuti >gestione articoli e avevo disattivato gli articoli pubblicati in prima pagina).
la cosa strana è che in gestione articoli è attiva la spunta per non pubblicarli, mentre sul sito li vedo e anche con un colore diverso rispetto a come erano prima!!!!.

cosa significa? è possibile che qualcuno sia entrato?
cosa devo fare?

mau_develop

• Visitatore
Re:potenziale hacker
« Risposta #1 il: 13 Mag 2010, 10:53:14 »
cosa devo fare?
--------------------

guardare se la data di ultima modifica di files, articoli etc è posteriore a ieri quando hai finito

M.

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2010, 11:03:47 »
come mai questa anomalia?
la cosa strana è che in gestione articoli è attiva la spunta per non pubblicarli, mentre sul sito li vedo e anche con un colore diverso rispetto a come erano prima!!!!.

le date sembrano corrette..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Mag 2010, 11:07:38 »
joomla spesso causa sbarellamenti mentali, inizi a settare "si" da una parte che poi sovrascrivi con un "no" in altre maschere...

aggiungici un browser che pesca i dati da una vecchia cache, il sonno ... ecco che a volte sembra accadano cosa a ns insaputa.

...poi se è un hacker lasciagli la lista del TODO visto che non sembra avere intenzioni cattive, magari vuole collaborare :)

M.

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2010, 17:00:35 »
si, quel girono ho settato alcuni permessi. tipo configuratin.php a 444, ed altri che non ricordo...

qual'è la lista del TODO?

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2010, 21:28:20 »
nessuno mi aiuta?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2010, 22:41:00 »
Citazione
si, quel girono ho settato alcuni permessi. tipo configuratin.php a 444, ed altri che non ricordo...
Essendo non dispinibile ad oggi la sfera di vetro la vedo dura  ;) un'analisi un pochino più descrittiva del problema verrebbe utile...
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2010, 08:44:19 »
riepilogo quello che mi è capitato: il giorno prima ho settato qualche file e cartella, e fin qua tutto ok, quando sono andato il giorno successivo ad aprire la pagina del sito (front-end), ho trovato articoli che io non avevo pubblicato. la cosa strana è che in gestione articoli è attiva la spunta che mi permette di non pubblicarli in prima pagina, mentre nel front-end li vedo!!!

è un hacker? oppure è joomla che da i numeri?

Web Design Bolzano Kreatif