Autore Topic: [RISOLTO] Menu principale visibile ovunque  (Letto 975 volte)

Offline vinoalvino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Menu principale visibile ovunque
« il: 17 Mag 2010, 13:18:03 »
Salve a tutti, sono nuovo di Joomla e devo realizzare diversi siti (quindi devo impararlo in fretta). Scusate la domanda ovviamente sciocca, ma ho cercato nel forum e non ho trovato risposta. Ho realizzato una struttura con sezioni, categorie e articoli e un menu che dovrebbe consentire la navigazione, ma quest'ultimo sparisce nelle pagine diverse da Home. Dove devo agire?
« Ultima modifica: 17 Mag 2010, 15:46:36 da vinoalvino »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu principale visibile ovunque
« Risposta #1 il: 17 Mag 2010, 13:31:25 »
Benvenuto nel forum di joomla.it vinoalvino,
una premessa: la curva di apprendimento di joomla è buona quando hai ben chiare le basi, altrimenti ti ci vorrà molto tempo.
Trovi la maggior parte delle nozioni indispensabili in questa pagina:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

E' il tempo che meglio spenderai e che recupererai con gli interessi una volta che metterai mano ai tuoi siti joomla.

Per il tuo specifico problema, vai nella gestione dei moduli, selezione il menu ed assegnalo a tutte le pagine.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline vinoalvino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Menu principale visibile ovunque
« Risposta #2 il: 17 Mag 2010, 15:49:54 »
Grazie maicolstaip della pronta risposta! Ovviamente ragionavo al contrario ... cercavo nelle categorie dove abilitare il menu. Grazie anche del link. Sono digiuno di joomla ma ho realizzato diversi moduli per prestashop, conosco bene php e vari altri linguaggi, ho 15 anni di informatica alle spalle: spero presto di essere d'aiuto per la comunità.

Host

Torna su