Back to top

Autore Topic: problema con swmenufree  (Letto 1767 volte)

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con swmenufree
« il: 17 Mag 2010, 22:44:51 »
Ciao a tutti!
Sto' creando un menu' con swmenufree.
A un certo punto, ovviamente, mi chiede di disattivare il modulo relativo al menu' da cui intendo prendere le voci.
Il problema e' che il menu' da cui intendo prendere le voce NON HA UN MODULO. ahahah
che faccio? posso cancellare il menu' e tranquillamente prendere le voci?
aiutoooo
ciaoooooo

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problema con swmenufree
« Risposta #1 il: 17 Mag 2010, 23:13:54 »
Ciao,
come un menu non ha un modulo? Tutti i menu di Joomla sono fatti tramite il modulo mod_mainmenu (sulla destra della lista di moduli) con, ovviamente, nomi diversi.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2010, 23:35:30 »
ormai, purtroppo, l'ho fatto ahaha
ho cancellato il menu'., che comunque, in gestione menu', mi appariva senza moduli. E non potendo disattivare un modulo che non c'e', ho preferito cancellare lo stesso menu. Ne sto' creando un altro, utilizzando il mod main menu'.
Il fatto e' che, nonostante abbia creato tutte le sezioni e le sottosezioni, sulla pagina del mio sito non compaiono i menu' che sono mostrati nella preview di sw free.. compare semplicemente il nome della sezione, senza menu' a tendina... MAH. :)
consigli?
ciaoo

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2010, 23:37:03 »
Ma daii... il modulo di un menu si vede da "Gestione moduli". Quelle voci in "Gestione menu" sono poco più di un promemoria...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2010, 23:44:42 »
ah :) vabbe' ormai e' successo.. in fondo non importa perche' intanto non ci avevo faticato tanto e lo volevo rifare (non e' vero assolutamente, sono depressissimo)
cmq facendo finta che tutto questo non sia mai successo.. come mai nella preview mi mostra i menu' a tendina e nel sito no?
grazie santograz!

Offline paolodazena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2010, 16:33:34 »
Ce l'ho fatta!  ho visualizzato la tendina :) so' che non importa a nessuno eheh
Il problema è che una parte della tendina, non si visualizza, come se fosse nascosta al di sotto di un altro elemento del sito.
Esiste un modo per renderla visibile? quindi in primo piano rispetto agli altri elementi?
Un opzione in swmenufree... o nel css...
cmq uso il template ja purity II

Grazie in anticipo... un festoso saluto a tutti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2010, 19:05:49 »
non visualizza perchè scompare sotto qualche effettone flash per caso?
devi lavorare sul parametro z-index oppure utilizzare delle normali .gif
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif