Back to top

Autore Topic: primi passi - link da menu ad articolo (RISOLTO!)  (Letto 1869 volte)

Offline tclacla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
primi passi - link da menu ad articolo (RISOLTO!)
« il: 18 Mag 2010, 01:30:09 »
Salve,
mi sonno affacciato da poco a joomla. L'ho installato e applicato un template. Ma mi sono bloccato nell'operazione che ritenevo più semplice: creare il link tra il menu e un articolo.
Ho creato l'articolo (appartenente ad una categoria e a sua volta appartenente ad una sezione) da contenuti / gestione articolo e l'ho reso pubblico. Poi ho creato il menu di tipo articolo e sul campo "seleziona articolo" ho scelto quello precedentemente creato.
Andando a verificare i risultati delle operazioni, il menu effettivamente si vede ma cliccandoci sopra cerca di caricare una pagina html che evidentemente non esiste, precisamente: "https://localhost:81/contatti.html". E quindi il browser (internet explorer) restituisce un errore.
Dove sbaglio? Riuscite a darmi qualche indicazione? Ci sbatto la testa da ormai 2 giorni...
Grazie mille!
« Ultima modifica: 24 Mag 2010, 14:44:12 da tclacla »

adottauncane

• Visitatore
Re:primi passi - link da menu ad articolo
« Risposta #1 il: 18 Mag 2010, 01:36:26 »
Ciao tclacla,
hai attivato i SEO?

Offline tclacla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2010, 01:53:30 »
Ciao adottauncane,
grazie per la tua risposta.
Ho verificato e le impostazioni del SEO sono impostati sul SI per tutte e 3 le voci. Va bene così?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Mag 2010, 01:55:51 »
Prova a rimetterle sul no. Tanto sei in locale e non ti servono. Poi quando lo pubblicherai segui questo articolo per impostare correttamente i SEO.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 02:07:04 da adottauncane »

Offline tclacla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2010, 02:27:20 »
ok, impostando tutto su no e ricreando i menu sembra funzionare.
non ne ho ben capito il motivo ma per il momento, vista l'ora, mi accontento del risultato...
Grazie!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Mag 2010, 02:30:44 »
Bisogna solo impostarli bene... leggiti poi l'articolo, ad un'ora più umana...
Ah, benvenuto nel forum. :)
Potresti mettere RISOLTO davanti al titolo del tuo primo post?
Alla prossima.

Web Design Bolzano Kreatif