Back to top

Autore Topic: modifica template  (Letto 1488 volte)

Offline laurap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica template
« il: 18 Mag 2010, 09:39:01 »
Buongiorno...
una domanda:sul mio sito ( www.mirabiliatour.com)ho il template NLD_050_1.5 la barra del menu è a sinistra..E'possibile modificarla in modo da avere una parte a destra e una a sinistra o almeno fare anche una piccola barra del menu sopra o sotto le immagine del template in modo da non avere una pagina sito lunga km?? :(
Grazie in anticipo...
Laura

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modifica template
« Risposta #1 il: 18 Mag 2010, 12:24:26 »
Ciao,

se il template che hai scelto non dispone di una colonna a destra o una posizione per i moduli in alto non puoi fare niente a meno che non sei in grado di modificare pesantemente il template e aggiungere la colonna di dx e la posizione in alto; non te lo consiglio, meglio cambiare template.
Il problema però è che hai creato troppi moduli a sx uno sotto l'altro. Dovresti sintetizzare questa colonna a livello logico, es: creare delle sottovoci nel menu tipo Itinerari e, come sottovoci, tutti gli itinerari; elimina i moduli non strettamente necessari tipo "utenti on-line", "Visite", "Titolo pagina?". Se vuoi mettere un'infinità di cose a sx inevitabilmente la colonna sarà lunga.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Mag 2010, 12:40:19 »
Ciao laurap,
come dice papalla, però una posizione per il top menù ce l'hai user3, li puoi pubblicare un menù top.
Se poi vuoi cimentarti ad aggiungere posizioni, trovi tutto qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2010, 12:56:48 »
giorno
papalla che stai a di?
Citazione
non te lo consiglio, meglio cambiare template.
tu cambi macchina xche non hai la ruota di scorta come le altre 4 , ma hai solo un rotino?
come sai che non è  in grado di crearsi la sua bella colonna dx?
riguardo hai moduli pubblicati tutti sulla colonna left se non ha posizioni  che deve fare? ho le crea  ho pubblica tutto nel left e inutile nascondere moduli in sotto voci, che alla fine  non vedresti .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2010, 14:27:34 »
Conti1 ho notato che sei un po' polemico nei miei confronti; io do le mie impressioni, che confermo, tu dai le tue, tranquillamente. Non ho mai detto che Laurap non è in grado di intervenire, solo non lo consiglio.
Normalmente esistono le sottovoci dei menù, (o è una mia impressione?) in cui si raggruppano argomenti logicamente coerenti.
Cerchiamo di aiutarci, non di polemizzare inutilmente, grazie.

Offline laurap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2010, 16:21:42 »
Grazie per gli interventi...Già immaginavo di cambiare template anche perchè purtroppo non conosco il linguaggio HTML e comunque l'argomento che tratto nel sito pur essendo di nicchia è vasto e meriterebbe un quadro completo...Nel frattempo rendo "non pubblico"alcune voci di menu ch mi sono utili in maniera particolare..Tipo il chi è on line e il contatore di visualizzazioni,poichè come ho già scritto in un altro ticket,ho anche Google analytics ma purtroppo non registra tutte le visite del sito,mi riporta solo un campione..
Grazie a tutti per l'interessamento e buon pomeriggio! ;)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2010, 17:14:44 »
Conti1 ho notato che sei un po' polemico nei miei confronti; io do le mie impressioni, che confermo, tu dai le tue, tranquillamente. Non ho mai detto che Laurap non è in grado di intervenire, solo non lo consiglio.
Normalmente esistono le sottovoci dei menù, (o è una mia impressione?) in cui si raggruppano argomenti logicamente coerenti.
Cerchiamo di aiutarci, non di polemizzare inutilmente, grazie.
appunto
non sono polemico con te ma con tutti quelli che dicono come te, non si risolve il problema cambiando template.
poi i sotto menu come dici , dovresti avere almeno un menu acordion  altrimenti che schifezza fai?
« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 17:37:05 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif