Back to top

Autore Topic: Joomla e indirizzo siti  (Letto 1487 volte)

Offline dibotto85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e indirizzo siti
« il: 18 Mag 2010, 19:21:05 »
Buonasera a tutti,
sono un neofita e necessito di un'informazione urgentmente.
Ho sviluppato da poco un sito con Joomla!, funziona correttamente ma ho una cosa che non riesco proprio a sistemare: tutte le pagine del sito, ad eccezione della home page, contengono all'interno dell'indirizzo la dicitura joomla.
Mi spiego meglio: ho installato Joomla! 1.5 in una cartella chiamata joomla. Per caricare l'home page è sufficiente che digito www.nomesito.it Se invece voglio per esempio andare alla pagine "chi siamo", il suo indirizzo risulta essere www.nomesito.it/joomla/chi-siamo
Come posso fare per fare in modo che negli indirizzi non compaia il percorso joomla, e ottenere quindi, seguendo il mio esempio, www.nomesito.it/chi-siamo?
Vi prego, aiutatemi!
Grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla e indirizzo siti
« Risposta #1 il: 18 Mag 2010, 19:23:41 »
è il nome della sottocartella dove sta installato il sito
perchè lo tieni in una sottocartella se invece poi desideri indirizzi di un sito che sta nella root
??
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dibotto85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 08:45:15 »
Perchè quando lo installo sul mio hosting (A****) mi obbliga a creare una sottocartella...
Speravo ci fosse un modo per bypassare il tutto...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2010, 08:59:01 »
Nessun hosting (degno di questo neome  :)) "ti obbliga" and installare joomla in una sottocartella, a meno che non abbiano un tool per installarlo automaticamente. In questo caso, il  loro script auto installante, puo' prevedere una cartella predefinita.

Quindi se tu hai usato questo tipo d'installazione, è probabile che abbiano previsto questa funzione.

Se installi, tu, cricando il pacchetto di joomla tramite FTP, puoi installarlo dove piu' ti aggrada ( in root in questo caso).

Web Design Bolzano Kreatif