Autore Topic: Nuovo Articolo in pagina iniziale  (Letto 1065 volte)

Offline g.lamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo Articolo in pagina iniziale
« il: 19 Mag 2010, 07:02:17 »
Ciao a tutti, sto cominciando a personalizzare e, avendo eliminato i moduli, Sondaggi e Chi Online, volevo in luogo di quest'ultimi, inserirci un articolo con tanto di foto.Il problema non creare l'articolo, ma magari inserirci qualche immagine che prende sempre dimensioni enormi anche se ad es.in Windows Pitcure non cos;inoltre come faccio a far comparire quest'articolo direttamente sulla parte destra della prima pagina al posto di quei moduli che ho eliminato ???
Faccio notare che + di una volta ho provato a chiedere qualcosa in questo forum, e negli ultimi post, non ho avuto alcuna risposta : avete percaso deciso di non aiutare i negati ??
Grazie in anticipo
g.lamia

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Articolo in pagina iniziale
« Risposta #1 il: 19 Mag 2010, 10:23:17 »
quando vai in bianco su questo forum vola su joomla.org

per le immagini installati un editor decente tipo JCE (http://www.joomlacontenteditor.net/)
di quelli che ho provato per l'inserimento delle immagini il migliore...ti permette di ridimensionarle al volo allinearle a destra sopra sotto e poi se vuoi dargli un tocco di stile ti installi i plugin che te le visualizzano in un elegante  effetto lightbox come su nord-sardinien.de per intenderci.

1 consiglio se usi jce (pannello di conf di jce):
- disabilita l'uso del template
- abilita gzip (sempre da jce quello di joomla inutile e non ha mai funzionato decentemente purtroppo)

spero ti sia utile buona giornata
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 11:16:46 »
ciao
Citazione
Faccio notare che + di una volta ho provato a chiedere qualcosa in questo forum, e negli ultimi post, non ho avuto alcuna risposta : avete percaso deciso di non aiutare i negati ??
riguardo alla tua nota , non e che non si voglia aiutare i nubbi , ma non pensi che non sempre si possa rispondere?
questo x noi non e un lavoro che ci pagano tanto a risposta  , magari dobbiamo pure lavorare  non credi che qualche domanda possa anche scappare  , poi se vuoi  volare come ha detto dagofee fai pure.

allora x publicare un articolo in un modulo  e molto semplice , non creare l'articolo che al tuo solito , ma vai nei moduli e crei un modulo html personalizzato  scrivi il tuo articolo e lo pubblichi nella posizione  che desideri ,riguardo alle  immagini  devi ridimensionarle dall'editor.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline g.lamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2010, 07:28:35 »
quando vai in bianco su questo forum vola su joomla.org

per le immagini installati un editor decente tipo JCE (http://www.joomlacontenteditor.net/)
di quelli che ho provato per l'inserimento delle immagini il migliore...ti permette di ridimensionarle al volo allinearle a destra sopra sotto e poi se vuoi dargli un tocco di stile ti installi i plugin che te le visualizzano in un elegante  effetto lightbox come su nord-sardinien.de per intenderci.

1 consiglio se usi jce (pannello di conf di jce):
- disabilita l'uso del template
- abilita gzip (sempre da jce quello di joomla inutile e non ha mai funzionato decentemente purtroppo)

spero ti sia utile buona giornata
g.lamia

Offline g.lamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2010, 07:31:46 »
Ho scaricato JCE come editor ma adesso come lo installo? dall'opzione Gestione Estensioni , Carica/Scarica non me lo permette...
g.lamia

Host

Torna su