Back to top

Autore Topic: componente file manager configurabile per ogni utente  (Letto 2931 volte)

Offline rizrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
ho già guardato una serie di componenti (file manager) che però non riesco a far funzionare come intendo io, così chiedo il vostro aiuto.
Cerco un componente che per ogni utente abbia la possibilità di farmi vedere i files che sono in una data catella.
Esempio: se la root del componente è "/files" l'utente "test" deve poter accedere e scaricare i file dalla cartella /files/test.
Chiedo troppo?

grazie in anticipo
rIz
(-: rizrob :-)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:componente file manager configurabile per ogni utente
« Risposta #1 il: 19 Mag 2010, 12:51:39 »
ciao Rizrob
si può fare con Remository, che consente la creazione di gruppi utenti cui assegnare una specifica categoria (quindi un utente per gruppo, una categoria per gruppo, significa avere una cartella specifica per ogni utente).

Offline rizrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 16:12:47 »
grazie mille, provo subito!   :)

Offline trambusto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2010, 22:32:09 »
anche docman puo' fare la stessa cosa...

ma vorrei fare una domanda.... se gli utenti sono 200? e' quello che mi accade con il portale di una software house che deve rilasciare degli update diversi da ogni utente/cliente!!!

il problema è che finchè sono 10 ( possiamo adattare Remository o Docman ) diciamo è fattibile... se fossero di piu?
considerando che chi gestisce il sito deve essere  "Manager" per fare l'upload dei file... e che l'utente che fa il donwload è register!...

cosa consigliate?

p.s: stavo pensando anche di risolvere la questione con i contenuti... ma esiste un modo per assegnare ad un articolo la possibilità di essere "letto" da un utente... in un rapporto 1 to 1...?

cioè 1 manager pubblica e 1 utente A "solo" puo'  leggere... mentre l'utente B legge solo l'articolo pensato per B...e cosi facendo per 200 utenti appartenenti al gruppo register!!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2010, 22:38:01 »
per questa finalità è stato già consigliato Remository, al momento il più adatto.

Offline rizrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2010, 09:42:37 »
Ti ringrazio molto per il suggerimento ma probabilmente mi sono spegato male anzi non mi sono spegato affatto ;-)
Avrei bisogno, sempre se è possibile, di avere una cartella assegnata ad un utente e fin qui ci siamo capiti.
Poi dovrei aggiungere nuovi file via FTP (con un automatismo che non sto a spegare) e nella cartella dovrebbero vedersi automaticamente senza doverli cercare, approvare ecc. sarebbe un lavoro in più abbastanza inutile per me.
grazie in anticipo per l'aiuto.
rIz

Web Design Bolzano Kreatif