Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery - upload frontend con dettagli utente  (Letto 4806 volte)

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Phoca Gallery - upload frontend con dettagli utente
« il: 20 Mag 2010, 14:56:19 »
Ciao cari amici! :)

Allora... pongo una semplice domanda che mi turba da un paio di giorni!
Sul mio sito web vorrei organizzare un concorso fotografico per gli utenti.
Vi dico subito che con Phoca Gallery mi sono sempre trovato bene, mai dato un problema!

Adesso però ne ho uno... ho creato una categoria pubblica, dove ogni utente può caricare le proprie foto senza aver il permesso di rimuoverle o eliminarle... e fin qui tutto funziona. Ho testato il sistema di voti e funziona pure tranquillamente... però, ecco la domanda, perchè quando vado sul backend non riesco ad trovare i dettagli di chi ha caricato la foto? Mi basterebbe semplicemente il nome utente per poi poter risalire all'autore della foto... e mi sembra mooooolto strano che questa funzione non sia implementata... per questo sono qui a scrivere, magari qualcuno l'ha trovata... giuro che mi sono girato sotto sopra il componente e non l'ho vista neppure con la coda dell'occhio!! Inoltre sul backend, nella sezione immagini, c'è una colonna intitolata owner... non sarà mica la colonna dove viene riportato l'utente? Fatto sta che è vuota. Come faccio a premiare la foto più bella se non so chi l'ha caricata?? ;D

Ecco qui sotto l'immagine di quanto detto...

Grazie a quanti mi daranno aiuto!
Saluti,
Walter
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery - upload frontend con dettagli utente
« Risposta #1 il: 20 Mag 2010, 21:03:08 »
se non è registrato che owner  (utente) dovrebbe segnare?

phoca gallery è una galleria non un componente per concorsi fotografici
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alescu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2010, 00:04:01 »
Anche io mi sono posta la stessa domanda. Gli utenti di cui parla walturbo sono ovviamente utenti registrati.
Mi permetto di sottolineare un particolare forse poco chiaro a chi legge il post: la galleria è pubblica ma gli utenti che inseriscono le foto sono utenti registrati.
Il problema: Non viene visualizzato in nessun posto il nome dell'utente che ha caricato la foto, come ovviare a questo problema?

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2010, 09:21:12 »
Già Francesco ed Alescu, effettivamente intendevo "utenti registrati", forse mi sono espresso male!

Per rispondere a Francesco... Joomla! è un cms versatilissimo, comprese le estensioni... ed ognuno, se non trova qualcosa che possa fare il lavoro che si desidera cerca di adattarsi con altro, credo lo facciano tutti, io in primis... a meno che sia un programmatore, ma io non lo sono!

Purtroppo gallerie migliori della Phoca non ne ho viste in giro, ne tantomeno componenti che mi permettano di organizzare dei "concorsi" fotografici facendo in modo che gli utenti partecipino senza che io intervenga durante la gara ma solo alla scadenza... in fin dei conti devo solo dare il permesso agli utenti registrati di effettuare l'upload delle loro foto in una galleria unica e permettere di votare le foto (sempre e solo agli utenti registrati)! Adesso non so, o sono io che non trovo estensioni che fanno al caso mio oppure non ne esistono.

Spero di esser stato chiaro questa volta ;)
Walter

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2010, 15:31:15 »
Citazione
Adesso non so, o sono io che non trovo estensioni che fanno al caso mio oppure non ne esistono.
può anche essere che non esistano, in tal caso occorre ricorrere ad accrocchi, ad esempio utilizzare il normale com_content  che cià la votazione, che permette di identificare l'autore con certezza, che permette all'autore di scrivere una recensione, che permette commenti ecc.. ecc..  di svantaggio c'è che qualsiasi autore può modificare l'altrui articolo, ma in questi giorni è venuto fuori joomla 1.6  e forse già cos'è com'è potrebbe andar bene in pratica c'è tutto
ma penso ancora a sobi2 e ads manager (da verificare) che potrebbero essere accrocchiati 
basta fare dei test  e verificare
serve molta flessibilità con i componenti, modificarli è sempre una pessima idea perchè gli aggiornamenti potrebbero risultare problematici..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2010, 16:08:58 »
Far inserire le foto tramite com_content agli utenti non credo sia il caso, troppo elaborato per il mio target d'utenza!! Ripeto che il componente Phoca Gallery funziona in tutto e per tutto tranne la colonna owner in backend sezione immagini, rimane vuota senza indicarmi chi ha caricato la foto... il componente mi permette anche di vedere la username di chi ha votato la foto... un motivo in più per farmi pensare che non ho abilitato qualche funzione! La foto del mio primo post parla chiaro... come faccio ad abilitare questa funzione? Solo per questo cerco aiuto! :)
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 16:12:17 da walturbo »

Web Design Bolzano Kreatif