Autore Topic: Immagini linkate nel menù  (Letto 3174 volte)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini linkate nel menù
« il: 01 Giu 2010, 12:19:52 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum :)
Fino ad ora ho gestito un sito in html ma mi sono stufato di dover combattere con il Frontpage e vorrei farmi un sito con Joomla. Già sono andato avanti grazie alla semplicità di utilizzo di joomla e a qualche post che ho letto in questo forum.
Andando al problema principale vorrei chiedervi, come da titolo, cosa devo fare per inserire le immagini linkate in un solo menù.
Ho seguito un post che spiega come inserire le immagini nel menù avendo già delle scritte con collegamenti interni e il risultato non è adeguato. Ho provato ad usare il modulo "Esternal link" ma quando vado a cliccare sulla scritta al posto di aprirmi il link stesso mi apre una pagina con il mio indirizzo e il link a seguire.
Se posso vi faccio un esempio generico:
il mio link è www.alert..y.com e quando ci passo sopra o ci clicco, il collegamento che mi viene dato è questo : http:// www.miosito.com/www.alert..y.com , in più l'immagine è troppo vicina alla scritta stessa.
Vorrei chiedervi un eventuale soluzione o ancora meglio come posso inserire solo le immagini linkate, senza alcuna scritta.
Ho fatto una ricerca interna ed ho visto che molti rimandano all'articolo che ho già letto, in altri casi viene scritto di utilizzare soltanto un nuovo modulo personalizzato, ma non ho proprio idea di come poterne creare uno :)
Se qualcuno mi sa rispondere mi farebbe un gran piacere, grazie anticipatamente.
PS: Un esempio pratico di come vorrei avere il menù è indicato nell'immagine postata sotto:

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Immagini linkate nel menù
« Risposta #1 il: 01 Giu 2010, 12:27:04 »
Ciao, prova cosi: vai in gestione moduli, nuovo, modulo custom, ti troverai l'editor di joomla ed  inserisci le tue immagini con i link, gestendo tutto con l'editor.
Le immagini le devi prima inserire nella cartella stories, oppure in una sottocartella dentro stories.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2010, 16:29:38 »
Ti ringrazio jarhead76, sei un mito!!  ;D
Ho perso più di un giorno a cercare la risposta corretta e non l'ho trovata, tu invece hai trovato subito come fare  8) Già ci sto lavorando su per impostare la grandezza corretta ;)
Grazie ancora e a presto  ::)

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2010, 18:11:53 »
Di niente.
Ciao
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2010, 14:30:09 »
Mi trovo costretto a riaprire il post perchè non riesco a trovare la soluzione ad un problema simile a quello già risolto e magari qualcuno riuscirà a rispondermi  ;)
Ssono riuscito a creare il menù personalizzato con sole immagini come voci di menù, ma ora vorrei inserire delle immagini anche nel nome menù.
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Cercando su internet ho letto che si potrebbe modificare il css del template ed aggiungere un immagine diversa per ogni menù con scritta compresa da inserire al posto del titolo menù, ma spero esista un modo più semplice, non saprei da dove cominciare   :o
Se potete aiutarmi vi ringrazio infinitamente, intanto continuo a cercare su internet se trovo altro  ;)
PS: se dovesse servire per spiegarmi meglio posso postare quando volete una foto di come vorrei venisse il menù

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2010, 14:36:27 »
Citazione
ma ora vorrei inserire delle immagini anche nel nome menù.
nel nome

un nome è una stringa alfanumerica (di lettere e numeri),  quindi niente da fare,  prova semmai a ragionare in termini di template e quindi apri un topic nella sezione template,  se non è commerciale ovviamente, se lo è devi rivolgerti al fornitore.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2010, 19:49:57 »
fatto !
Sono quasi arrivato alla conclusione :)
Grazie di tutto e scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo  ::)
Ciao a todos!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Giu 2010, 20:06:05 »
si ho visto l'altro topic,
un consiglio, fino a quando non divento esperto, usa un linguaggio semplice senza termini che appartengono ad altre esperienze informatiche, ti capiremo meglio e potremo aiutarti meglio, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Host

Torna su