Back to top

Autore Topic: CSS di base per template personalizzati  (Letto 1116 volte)

Offline Pizza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CSS di base per template personalizzati
« il: 24 Mag 2010, 11:24:05 »
Salve a tutti!

Da un pò di tempo a questa parte ho cominciato a sviluppare template grafici personalizzati per Joomla 1.5x, ma ogni volta che costruisco il mio sito mi perdo letteralmente tra le innumerevoli classi che joomla utilizza per gestire i contenuti, e alla fine i miei css risultano parecchio caotici e difficili da modificare se necessario :-[

Mi chiedevo quindi se potevate consigliarmi una guida o ancor meglio dei css "base", già strutturati logicamente e "gerarchicamente", da poter personalizzare e modificare...

Grazie mille!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:CSS di base per template personalizzati
« Risposta #1 il: 24 Mag 2010, 11:36:22 »
ciao
benvenuto nel forum

io ti consiglio di usare firebug con firefox , in questo modo trovi tutte le tue classi  e id  che ti serve  modificare .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Pizza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2010, 11:50:53 »
Ma non esistono css di base con tutte le classi pronte da personalizzare, magari ordinate e divise per sezioni?
Ad esempio le classi relative al menu, quelle relative agli articoli, e così via...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2010, 12:07:13 »
Citazione
Ad esempio le classi relative al menu

allora vediamo di fare un po di luce:
prendo per esempio il menu

il menu classico  di joomla e gia bello e pronto parlo di quello standard, per cui le classi sono gia tutte pronti  devi solo modificare la tua bella grafica a tuo piacere,
se invece intendi un menu un po piu complesso tipo con la tendina che scende x le sottovoce , quello lo dovrai creare tu  e integrarlo nel template, x cui  le classi e id le crei tu a tuo piacere x cui  potresti pure chiamare la classe pippo  , per cui otre allo standard di classi di joomla  hai altre classi  che non fan parte di joomla.
qui sta tutto in te ad interpretare a modo tuo il template che  stai costruendo .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif