Oggi mi si è ripresentato il problema, che purtroppo non ho sistemato con il trucchetto di defines.php (con grande rammarico).
-------------------------------------
Non era un trucchetto, era una possibile soluzione, magari nemmeno andava bene a te....
Se può essere utile a qualcuno ho risolto così:
non ho caricato l'intero back-up ma ho sostituito manualmente in sequenza un po' di files (compresa l'intera cartella includes) continuando a fare prove con Google
-------------------------------------------------------
masochista e consigli il masochismo?
il backup dei files di un sito bucato non serve a nulla, e non devi caricarlo, puoi e probabilmente devi caricare tutto ciò che hai aggiunto tu, ma prima di tutto devi sovrascrivere i files del core.
Ovvio che alcuni non andranno sovrascritti ma controllati a mano e uno di questi è configuration (che però potresti predere dal backup confrontando le dimensioni)
Il backup importante è del database, sono quelli i dati che se ti si incasinano con del codice è dura recuperare
Comunque ricordo che veniva inserito in uno dei file anche uno script per ritrovare facilmente il sito con il bot, inoltre se te l'hanno rifatto probabilmente hai qualcosa che non è aggiornato.
M.