Back to top

Autore Topic: Yoo Login - Login Box non leggono i css  (Letto 4924 volte)

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Yoo Login - Login Box non leggono i css
« il: 31 Mag 2010, 16:22:02 »
Salve a tutti eccomi di nuovo in cerca d'aiuto! :D

Dopo gli ultimi aggiornamenti di joomla ho notato i seguenti problemi:
Sia in locale che online il modulo Login Box non legge più i css, appare totalmente anonimo.
Stessa cosa per il modulo Yoo Login, questo però in locale funziona alla perfezione, mentre online non prende la giusta forma (puntualizzo che non ho provato questo modulo con le vecchie versioni, mentre Login Box so di per certo che funzionava benissimo).
Il sito a cui sto lavorando è questo:
www.platoonsoftair.com
Il modulo lo trovate in alto a destra...

Non saprei proprio dove guardare!
Ho già provato a fare un confronto veloce tra le impostazioni e i plugin attivati in locale e online e corrispondono in pieno.

Grazie in anticipo

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Yoo Login - Login Box non leggono i css
« Risposta #1 il: 31 Mag 2010, 19:48:04 »
Ciao,
prima di tutto, sei sicuro che il modulo sia in alto a destra? A me pare a sinistra... :)

Premetto che non uso quel modulo, per cui vado un po' a spanna...

Se dai un'occhiata al source code della tua pagina, ad un certo punto leggo un:
Codice: [Seleziona]
<link rel="stylesheet" href="http://www.platoonsoftair.com/modules/mod_yoo_login/mod_yoo_login.css.php" type="text/css" />

sei sicuro che il nome del foglio stile sia giusto? (voglio dire, che termini in .php...)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 21:58:20 »
Ehm :)
Ultimamente sono un po' fuso!

Comunque ho appena controllato, e stranamente il foglio di stile termina in .php!
è proprio un mistero... bah!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2010, 22:02:20 »
Hai provato a rinominarlo togliendo .php?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2010, 22:26:49 »
Mmh, mi sa che non si può fare, ho controllato il file ed effettivamente è un php che rimanda a molti file .css!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2010, 22:58:06 »
Hai ragione...

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2010, 23:11:27 »
Già! La cosa strana è che in locale funziona alla perfezione! :S

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2010, 23:13:37 »
Quando hai trasferito in remoto hai fatto le cose per bene, vero? (permessi, owner, path della tmp e della cache...)

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2010, 23:36:47 »
Quando ho trasferito ho reinstallato joomla, sostituito le tabelle di database e successivamente un po' di file... Il modulo comunque l'ho installato dopo aver fatto il trasferimento appunto perchè il login box non funzionava... Una volta visto che neanche Yoo Login funzionava ho deciso di provare a installarlo in locale ottenendo successo!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2010, 23:39:55 »
Citazione
e successivamente un po' di file...

dimmi che è tardi ed ho letto male...

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mag 2010, 23:45:10 »
è tardi ma purtroppo non hai letto male... Avevo copiato i file di phocagallery e di phocadownload sicuramente, altri file non me li ricordo con esattezza...

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Mag 2010, 23:56:34 »
Io creerei una bella cartella /joomla2/, poi ci farei dentro un'installazione fresca fresca, collegandomi però allo stesso db della principale (copii i file di joomla dallo zip, ci copi dentro il configuration.php della principale e cambi i path della tmp e della cache). Cancella poi la cartella /installation.

Sulla seconda installazione ci installi tutto quello che è installato sulla prima (da zip freschi, non copiare niente). Il template che usi invece lo puoi copiare.

Quando tutto funziona, cancelli l'istallazione principale, ci copi la secondaria al suo posto e ricambi i path tmp e cache nel configuration.php.

Ah, tutto quessto dopo un bel backup di tutto, compreso DB...

Un po' per tutti: i contenuti, in Joomla, sono nel DB, non conviane mai, salvo le dovute eccezzioni (codice personalizzato, per esempio) copiare file...

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Giu 2010, 00:39:03 »
OK, ci sono fino al punto dove tutto funziona, mi sfugge il passaggio per cancellare l'installazione principale e copiare la secondaria.. Essendo riferite allo stesso DB basta eliminare i file della principale e copiare quelli della secondaria nella cartella principale? Grazie mille per i consigli comunque, d'ora in poi li tratterò come oro colato, e scusa per la niubbaggine! ;)

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Giu 2010, 00:55:46 »
Ho provato a fare come suggerito, ma purtroppo il risultato non cambia!
Eccolo:
http://www.platoonsoftair.com/joomla2/

Questa è un'installazione pulita, senza copia di file con il solo riferimento al vecchio DB

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Giu 2010, 09:32:48 »
Sei sicuro che i path dei file css richiamati dal mod_yoo_login.css.php siano giusti?

Offline nik_298

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Giu 2010, 19:11:18 »
Controllato... Tutto ok... Per sicurezza ho anche provato a mettere l'indirizzo completo ma niente di fatto! Mi sa che mi rassegno, ho trovato un valido sostituto!!

Web Design Bolzano Kreatif