Autore Topic: ccNewsletter con xampp  (Letto 1830 volte)

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ccNewsletter con xampp
« il: 04 Giu 2010, 15:37:10 »
Salve a tutti,

ho letto sul forum che, se ho capito bene, quando si testa in locale con xampp un sito la funzione di invio email non funziona.

Io sto testando in locale il componente ccNewsletter e appunto non riesco a provare la procedura di registrazione perchè quando clicco sul pulsante "subscribe" non succede nulla. Devo utilizzare uno spazio di prova che ho su joomlafree per testare il componente oppure ho capito male e invece le email vanno anche se si lavora in locale con xampp (connessi alla rete ovviamente...)?

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ccNewsletter con xampp
« Risposta #1 il: 04 Giu 2010, 16:58:54 »
Ciao pelojazz,
trovati uno spazio gratuito on line e lavora su quello.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2010, 10:05:51 »
Ciao maicolstaip,

è passato un pò di tempo ed ho seguito immediatamente il tuo consiglio...ed è andato tutto bene! Grazie!

Ho quasi finito il sito, sono molto contento, c'ho sudato parecchio soprattutto per aggiustare qualcosina che magari non funzionava alla perfezione (ad esempio in VM...) ma ora il 99% è fatto!

Però ccNewsletter non mi funziona ancora!! Credo però di sapere come mai.

Il mio dominio di test su cui sto lavorando è su joomlafree...lo so che joomla.it non c'entra nulla con joomlafree ma la mia domanda è più generica: puòdarsi che l'invio di newsletter non funzioni perchè la funzione viene disabilitata dai server di joomlafree? In fondo è un servizio gratuito, sarebbe comprensibile limitarlo a siti non commerciali.

Preciso che tutte le altre email nel sito funzionano (attivazione account, ordini, recensione prodotti, richieste di aiuto, ecc...).

Per completezza, quando provo ad inviare le newsletter mi risponde "Impossibile connettersi all'host SMTP".

Ciao

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2010, 14:01:05 »
Ho appena avuto al conferma dal forum di joomlafree che nella versione FREE non è attivo il servizio SMTP.

Ma allora scusate la domanda da ignorante...com'è possibile che le altre email funzionino (registrazione utente, ordini, ecc...)?

Nelle configurazioni/server di joomla io ho impostato mailer come SMTP.

Boh...

Host

Torna su