Back to top

Autore Topic: problema dopo migrazione  (Letto 1504 volte)

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema dopo migrazione
« il: 04 Giu 2010, 19:58:32 »
ciao a tutti.con non poche difficoltà sono riuscito nell'impresa di migrare da nuke a joomla 1.0 e poi ad aggiornare ad 1.5 modificando i dati del php.ini.ho però un problema, molto probabilmente causato dal fatto che non ho molta dimestichezza ancora con joomla.praticamente la parte amministrativa funziona alla perfezione e sono presenti anche tutti gli articoli migrati da nuke a joomla 1.0, ma quando vado x visualizzare la home mi da errore 404.ho capito che si tratta di qualcosa legato alle voci del menù, ma purtroppo nn sono in grado di risolvere al momento....

mau_develop

• Visitatore
Re:problema dopo migrazione
« Risposta #1 il: 04 Giu 2010, 21:01:56 »
purtroppo senza un link o qualcosa di più preciso è difficile rispondere, potrebbero essere tante cose, ad esempio l'htaccess, il sef  e mod rewrite abilitato...

M.

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2010, 21:12:13 »
ciao mau.prima di postare ho fatto mille ricerche.ho disabilitato rewrite etc.ho, tra le altre cose, installato in locale dove in precedenza avevo fatto diverse installazioni di joomla senza avere problemi.la cosa che mi suona strana, x questo mi sono arreso, è che da la index.php nn presente(404, componente non trovato) quando in realtà c'è, x questo ho pensato ad un banale errore relativo al menù.... ma nn ho ancora le conoscenze tecniche per risolvere.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Giu 2010, 21:34:31 »
hai guardato nel db se i componenti hanno il flag published?

e in generale se tutto ciò che ti interessa è anche pubblicato?

hai guardato che richiesta parte dal tuo browser per darti quella risposta?

riesci a ricostruire un url da chiamare direttamente dal browser?

boh... nn mi vengono altre idee, prova ad abilitare il debug

M

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2010, 21:41:40 »
i componenti risultano tutti abilitati(enabled 1), ma sul menu id compaiono tutti con lo 0...fosse quello il problema?

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2010, 22:11:03 »
ciao mau.ho attivato il debug e mi viene fuori questo:

Call stack
#    Function    Location
1    JSite->dispatch()    C:\Program Files\wamp\www\root\j_1.5\index.php:68
2    JComponentHelper->renderComponent()    C:\Program Files\wamp\www\root\j_1.5\includes\application.php:124
3    JError->raiseError()    C:\Program Files\wamp\www\root\j_1.5\libraries\joomla\application\component\helper.php:95
4    JError->raise()    C:\Program Files\wamp\www\root\j_1.5\libraries\joomla\error\error.php:171
5    JException->__construct()    C:\Program Files\wamp\www\root\j_1.5\libraries\joomla\error\error.php:136

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2010, 22:22:46 »
Ciao  francescodelv,
controlla che il tasto home del menu principale non sia assegnato a qualcosa di inesistente.
In caso prova ad assegnarlo ad un articolo a caso, tanto per vedere se la home riprende a funzionare.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2010, 22:26:44 »
grazie a tutti e due.sono riuscito a risolvere linkando ad un articolo il menù....  cmq, qualora dovesse servire aiuto a qualcuno x la conversione da nuke a joomla potete contattarmi senza problemi.saluti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Giu 2010, 22:38:15 »
Ottimo lavoro francescodelv.
Il problema era dato dalla tua inesperienza con joomla.
Vedrai che in poco tempo rimarrai affascinato dalla sua potenza e duttilità e sarai padrone del mezzo  ;)
Per la conversione da phpNuke a joomla, perchè non scrivere una bella guida, una volta che hai tempo?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Giu 2010, 23:25:53 »
ciao maicol.joomla è stata una piacevole sorpresa x me che ho utilizzato x anni i nuke.niente a che vedere con gli ormai obsoleti e ripetitivi moduli o blocchi che vengono riproposti x nuke.x quanto riguarda la conversione, nn appena ho pubblicato il "mio" sito con joomla e phpbb3 ti passo la guida con i vari passi che ho seguito.saluti

Web Design Bolzano Kreatif