Back to top

Autore Topic: Re:partire da zero  (Letto 898 volte)

Offline Contessa Maggi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:partire da zero
« il: 06 Giu 2010, 09:40:54 »
Ciao a tutti, parto anche io da zero, ho installato joomla 1.5.18 sul mio pc (Linux Ubuntu). Ho creato la sezione, ho creato la categoria, e l'articolo. quando faccio anteprima mi viene mostrata la videata di joomla con tutte le informazioni relative a joomla e, sopra, quello che ho creato. Nelle sezioni, categorie, articoli ho anche le sezioni relative a joomla: devo cancellarle?

Grazie. :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 06 Giu 2010, 10:24:00 »
Benvenuta nel forum

hai scelto di installare i dati di esempio ecco perchè ti trovi quei contenuti, è una scelta evitabile.

più che cancellare prova a renderli non pubblicati e a modificare man mano che ti servono,  oppure meglio a rendere tutto riservato agli amministratori con l'attributo special
sarà già un ottimo esercizio provarci
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Contessa Maggi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2010, 10:39:14 »
Fantastico!! funziona. Grazie mille!! Unico "problema" La prima pagina che mi dà ancora la scritta Joomla. Come posso modificare la scritta con il nome del mio sito "NodoComix"?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2010, 10:42:52 »
certo che funziona, hai presente che joomla  gira in tutti i server del pianeta terra?

per il tuo problema per ora consideralo un esercizio,  prova un po di tempo a cercarlo da sola,  vedrai che ci riesci..

inoltre se osservi il forum noterai che ci sono delle abitudini: tra le quali anche quella di utilizzare un topic per una sola domanda, alla soluzione si aggiunge il risolto e si passa ad altro topic

e anche la funzione cerca nel sito per trovare le soluzioni già trovate ed è davvero difficile postare domande nuove

buona permanenza nel forum

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Contessa Maggi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2010, 11:14:08 »
Grazie mille ancora. Anche per i suggerimenti. :) ;)

Web Design Bolzano Kreatif